Hype ↓
15:07 lunedì 9 febbraio 2026
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

La storia di Black Narcissus, uno dei primi film erotici di sempre

18 Novembre 2020

Black Narcissus (in Italia arrivato come Narciso Nero), al tempo dell’uscita nel 1947 scatenò inevitabilmente feroci polemiche che sfociarono in numerosi problemi nella distribuzione della pellicola nelle sale. Un’opera importantissima per il dopoguerra hollywoodiano, considerando che ebbe il merito di inaugurare un filone mistico-speculativo-erotico fino a quel momento messo da parte dall’industria dell’entertainment, e che ne fa, a detta anche di Martin Scorsese, uno dei primi veri grandi film erotici della storia. Un nuovo adattamento dell’opera di Michael Powell e Emeric Pressburger, in versione miniserie di 3 episodi, arriverà su Hulu il 23 novembre (qui il trailer), per questo la Bbc ne ha raccontato la nascita e lo sviluppo.

In sintesi, evitando spoiler, il film originale racconta la storia di un gruppo di suore inglesi in missione sull’Himalaya che a un certo punto si trovano sopraffatte da un forte desiderio sessuale represso. La giovane, relativamente inesperta e piuttosto egocentrica Madre Clodagh è al comando della missione, ma a sconvolgere i suoi equilibri c’è suor Ruth, un po’ matta e aggressiva. Più tempo trascorrono in questo luogo selvaggio, più la vocazione religiosa delle donne sembra lentamente sparire. La miniserie Black Narcissus riprenderà la pellicola del ’47 ma soprattutto l’omonimo romanzo di Rumer Godden da cui era già stato tratto il film con Deborah Kerr – Amanda Coe, l’autrice della nuova versione, ha detto che la storia sarà molto meno erotica, e più simile a uno “Shining con le suore”. Stando ai racconti circa la realizzazione del cult, invece, sebbene il libro di Gonned fosse stato elogiato dalla critica per la sua «rara bellezza», Micheal Powell si convinse che la storia, raccontata così freddamente e senza alcun tipo di carica erotica, non avrebbe mai reso giustizia a un’idea tanto brillante: ci avrebbe pensato lui.

Nel 1946, quando Powell e Pressburger iniziarono a progettare il film, erano già una squadra di successo, avendo realizzato The Life and Death of Colonel Blimp (1943) e A Canterbury Tale (1944). Capirono subito che girare Black Narcissus in India sarebbe stato troppo costoso e difficile, e quindi ricrearono tutto. L’Himalaya è stato realizzato a Pinewood ea Leonardslee, un giardino subtropicale a Horsham, nel West Sussex. Ma se ogni ambientazione nel film era un falsa, la tensione sessuale tra i protagonisti era decisamente reale: Deborah Kerr era stata scelta per interpretare Madre Clodagh e Kathleen Byron per suor Ruth. Il fatto che Powell avesse avuto una relazione con entrambe fu secondo la Bbc uno dei motivi della riuscita del film.

Byron a questo proposito aveva detto: «Quando mi è stato offerto Black Narcissus, Michael mi ha inviato un telegramma dicendo: “Ti stiamo offrendo la parte di Sorella Ruth; so che mi odi, ma sappi che non avrai mai più una parte così bella”. Aveva più o meno ragione». Anni dopo l’uscita del film, il pubblico l’avrebbe ancora riconosciuta come “la suora pazza”. Alcune fonti hanno rivelato che venne pagata solo 900 sterline per 44 giorni di lavoro.

Articoli Suggeriti
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

Leggi anche ↓
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso