Hype ↓
08:03 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Nel computer di Bin Laden c’erano video di gattini

02 Novembre 2017

Ieri la Cia ha divulgato 470 mila file ritrovati nel covo di Osama Bin Laden, ad Abbottabad, in Pakistan, quando i Navy Seals hanno fatto irruzione uccidendo il leader di al-Qaeda, nel maggio del 2011. Tra il materiale che ha ottenuto maggiore attenzione sulla stampa, c’è il diario personale del terrorista, dove si scopre tra le altre cose che ha visitato il Regno Unito da ragazzo (fatto, questo, su cui circolavano già voci), che visitò la casa di Shakespeare ma non gli piacque molto e che trovò l’Inghilterra «decadente». Un altro aspetto interessante della collezione di file, però, è che contiene moltissimo materiale … normalissimo. Per esempio, cartoni animati: vari episodi di Tom e Jerry, Cars e L’era glaciale. Poi, stando a quanto riporta Wired, sono stati rinvenuti anche «un po’ di video divertenti coi gatti», un download del video virale “Charlie bit my finger” (per chi non se lo ricordasse, era un filmato di due bambini piccoli caricato su YouTube dieci anni fa).

Nel suo comunicato stampa, la Cia non specifica quanti siano i device da quali provengono i 470 mila file. Ovviamente, non tutti erano fruiti direttamente da Bin Laden: «Magari gli piaceva Tom e Jerry, piace pure a me», ha detto un rappresentante dell’agenzia a Wired, però è molto probabile che i cartoni fossero dedicati ai bambini. In compenso, sono stati ritrovati anche numerosi video di Jackie Chan e di Mister Bean. Bin Laden, o qualcuno a lui vicino, aveva scaricato anche diversi documentari che parlavano, beh, di Bin Laden. Infine è stato ritrovato anche qualche tutorial per i lavori all’uncinetto.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.