Hype ↓
08:19 giovedì 7 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

A Los Angeles hanno ricreato il bar di Beverly Hills 90210

02 Agosto 2019

C’è tempo fino a domenica per ordinare un milk-shake al Peach Pit di Beverly Hills. In occasione del lancio di BH90210, il reboot della mitica serie tv che ha segnato gli anni Novanta, previsto per il 7 agosto su Fox, è stato allestito un remake super fedele del diner dove Brenda e Dylan si incontravano quasi quotidianamente dopo il college.

Il pavimento a scacchi bianco e nero, i tavoli e il bancone di formica colorata, i colori pastello, i seggioloni e le panche imbottite e ricoperte di ecopelle rossa: tutto è esattamente fedele al locale che ha ospitato le avventure della serie. Anche il juke-box è lo stesso, e in filodiffusione verranno riprodotte anche le voci di Donna e David, così chi avrà la fortuna di addentare un “Mega burger” o un “Peach Pit cobbler” potrà davvero avere la sensazione di avere la coppia più duratura della serie seduta al proprio fianco. Storicamente i locali utilizzati per le riprese sono stati tre: uno a West L.A., un altro però ricreato ad hoc a Venice Beach, e infine il Ruby’s Diner a Pasadena è questo quello maggiormente riconoscibile nei tanti episodi della serie tv.

Il reboot di Beverly Hills è un evento televisivo molto atteso non soltanto negli Stati Uniti. Anche per questo è quasi impossibile prendere un tavolo nel pop-up store in Melrose Avenue. Per i meno fortunati potrebbe bastare vedere le tante stories su Instagram e attendere il 7 agosto, quando Brandon e Kelly, certamente un po’ imbolsiti e meno freschi di Topexan, ci riporteranno nella nostra cameretta di quando il mondo si divideva tra chi avrebbe sposato Dylan e chi Brandon, con buona pace di Steve e David. 

Questi nuovi episodi non sono attesi soltanto per la classica nostalgia retromaniaca, ma anche perché riuniscono il cast dopo la morte di Luke Perry, avvenuta lo scorso anno dopo un ictus. Un evento significativo, se si pensa che a un certo punto nella serie Dylan McKay era diventato proprietario del Peach Pit e della sua versione club “After Dark”, anche per aiutare quello che ormai era diventato quasi un padre, il gestore Nat Bussichio colpito da infarto.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.