Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Berlusconi apre alle primarie del centrodestra
Di chi non si fida delle parole di ieri del Presidente del Consiglio si è fatto portavoce Il Fatto Quotidiano, che titola oggi in prima “C’è da fidarsi?” (sull’homepage del sito sembra arrendersi all’evidenza: non solo si dimette ma non si ricandida). Intanto, dopo la comunicazione ufficiale ieri del Quirinale, in serata il Cavaliere è stato intervistato dal direttore de La Stampa cui ha riconfermato la volontà di non ricandidarsi ma di spingere Angelino Alfano.
Oggi ha fatto di più: al telefono con Belpietro in diretta su Canale 5, ha ribadito i concetti di cui sopra aggiungendo che però saranno il milione e duecentomila iscritti al Pdl a scegliere il prossimo candidato premier, che lui vorrebbe fortemente fosse Alfano.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.