Hype ↓
03:46 martedì 2 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Finalmente è uscito il trailer del nuovo Batman

18 Ottobre 2021

C’è Robert Pattinson, c’è finalmente una data di uscita (il 4 marzo 2022) e c’è persino un trailer ufficiale. «Sono vendetta», dice Pattinson nei panni di Bruce Wayne, nel nuovo Batman diretto da Matt Reeves, mentre si intravede una Gotham City avvolta nel buio più totale. The Batman è stato presentato al DC Fandome di Los Angeles, facendo crescere l’attesa per il film che uscirà nei cinema italiani solo l’anno prossimo. Prima di tutto quello che abbiamo già visto con Nolan, e delle ultime battaglie combattute dal Batman di Ben Affleck: il nuovo Batman sarà ambientato nei primi anni della “carriera” di Bruce Wayne come vigilante, mostrando non solo i primi giorni di Batman, ma presentando numerosi altri proto-cattivi e alleati, tra cui Zoë Kravitz come Catwoman, Jeffrey Wright come James Gordon, Andy Serkis come Alfred e Colin Farrell come Il Pinguino.

Dal nuovo trailer si può inoltre osservare anche per la prima volta Paul Dano nel ruolo dell’iconico cattivo di Batman, l’Enigmista, che sembra voler optare per una versione del personaggio in stile serial killer molto più inquietante rispetto a quelle che abbiamo visto fino ad ora. «Cos’è tutto nero, blu e morto?», lo sentiamo chiedere. Un’inquadratura di apertura nel trailer mostra un uomo che vediamo solo di spalle seduto al bancone di una tavola calda che beve una tazza di caffè quando arrivano i poliziotti. Alza le mani, lo sbattono sul bancone per ammanettarlo e mentre viene portato via vediamo il segno inconfondibile dell’Enigmista nella schiuma di latte: un punto interrogativo. Come riporta The Verge, dalle prime immagini sembra dovremo aspettarci un’atmosfera molto diversa rispetto alle precedenti saghe di Batman, considerato che sembra più un noir che un cinecomic. Se il primo trailer ufficiale del film, condiviso più di un anno fa, offriva solo un assaggio dell’opera di cui non si vedeva quasi niente e comunque già ci aveva fatto sperare di poterlo vedere presto, ora l’attesa potrebbe essere più difficile.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop

Noto al grande pubblico come vincitore di un Oscar e di un Golden Globe per la sceneggiatura di Shakespeare in Love.

A Sanremo tiferemo per Sayf

Padre italiano, madre tunisina, una vita tra Rapallo e Genova, non riesce a scegliere chi preferisce tra Bob Marley e Fabrizio De André, ma soprattutto è una delle più interessanti novità del rap italiano: la nostra intervista dal numero di Rivista Studio.

La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait

Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani

Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a novembre in redazione.

La vita vera, istruzioni per l’uso

L'uso dei dispositivi, i social, l'intelligenza artificiale ci stanno allontanando dalla vita vera. Come fare allora a ritrovare una dimensione più umana? Un viaggio tra luddisti, nuove comunità e ispirazioni, nel nuovo numero di Rivista Studio.