Hype ↓
00:55 sabato 6 settembre 2025
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

Il trailer di Barbie è un omaggio a 2001: Odissea nello spazio

16 Dicembre 2022

Warner Bros. Pictures ha pubblicato sul suo canale YouTube il primo trailer dell’attesissimo Barbie di Greta Gerwig. Fin dai primi secondi del video è evidente l’omaggio a 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro del 1968 di Stanley Kubrick. Mentre una voce fuori campo dice «Dall’inizio dei tempi, da quando la prima bambina è esistita, sono esistite le bambole. Ma le bambole erano sempre bambole bambine, fino a che…», vediamo un gruppo di bambine che giocano a fare le mammine con le loro bambole. Invece di trovarsi nella loro cameretta, però, sono riunite in un luogo desertico, lo stesso che vediamo all’inizio del film di Kubrick (solo che lì invece che un gruppo di bambine c’è un gruppo di scimmie). Possiamo immaginare cosa succederà: ecco che al posto del misterioso monolite nero appare Barbie, o meglio, il primo esemplare di Barbie Mattel, quella con i capelli ricci e il body bianco e nero, interpretata da una perfetta Margot Robbie che sorride e fa l’occhiolino. Le bambine rimangono a bocca aperta e una di loro si sfoga distruggendo le sue bambole neonate, proprio come la scimmia di Kubrick quando inizia a spaccare uno scheletro colpendolo con un osso.

Il video si chiude con alcune scene che sembrano tratte direttamente dal film, in cui vediamo anche Ryan Gosling nei panni di Ken. Se vi state chiedendo perché in molti nei commenti di Twitter stanno nominando Dua Lipa è perché l’account Instagram del film ha iniziato a seguirla, facendo presumere un suo qualche tipo di coinvolgimento nella colonna sonora. Della trama del film si sa ancora pochissimo: su Imdb si legge che comincia con «una bambola che vive a Barbieland che viene cacciata dalla città perché non è abbastanza perfetta e parte così per un’avventura nel mondo reale». Diretto da Greta Gerwig, che ne ha scritto anche la sceneggiatura assieme al compagno Noah Baumbach, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche americane il 21 luglio del 2023 (una data d’uscita in Italia ancora non è stata annunciata). Nel cast, oltre a Margot Robbie, ci sono anche Ryan Gosling, Issa Rae, Will Ferrell, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera (in molti se la ricorderanno ancora per Ugly Betty) Simu Liu (lo Shang-Chi del Marvel Cinematic Universe), Hari Nef. La produzione del film è cominciata all’inizio di quest’anno, a Londra. Margot Robbie ha detto che questo ruolo «porta con sé un bagaglio pesante… e molti legami fatti di nostalgia. Ma è per questo che ci sono anche molti modi emozionanti di approcciarsi a questa interpretazione. Di solito la gente sente il nome “Barbie” e pensa “so già di cosa parlerà questo film”, poi scoprono che a scriverlo e dirigerlo sarà Greta Gerwig e allora in quel momento si rendono conto che no, forse non hanno idea di cosa sarà».

Articoli Suggeriti
di Studio
Cinema Forever

Com'è andato il primo evento di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti Margherita Vicario, Carolina Cavalli ed Edgardo Pistone, con i quali abbiamo parlato dei classici del passato e di quelli di domani.

Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne

Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.

Leggi anche ↓
di Studio
Cinema Forever

Com'è andato il primo evento di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti Margherita Vicario, Carolina Cavalli ed Edgardo Pistone, con i quali abbiamo parlato dei classici del passato e di quelli di domani.

Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne

Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.

Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick

Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».

Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare

È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

È uscito il primo teaser di Cime tempestose con Jacob Elordi e Margot Robbie

Un minuto e mezzo di scene che ci confermano che sì, il film diretto Emerald Fennell, la regista di Saltburn, sarà un adattamento erotico.

The Voice of Hind Rajab è il film che tutti ricorderemo di questa Mostra del cinema

Una grande commozione e una standing ovation di 23 minuti per il film di Kaouther Ben Hania, che mescola documentario e finzione per raccontare la storia vera di una bambina uccisa a Gaza dopo una lunghissima agonia.