Hype ↓
19:33 martedì 23 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Il trailer di Barbie è un omaggio a 2001: Odissea nello spazio

16 Dicembre 2022

Warner Bros. Pictures ha pubblicato sul suo canale YouTube il primo trailer dell’attesissimo Barbie di Greta Gerwig. Fin dai primi secondi del video è evidente l’omaggio a 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro del 1968 di Stanley Kubrick. Mentre una voce fuori campo dice «Dall’inizio dei tempi, da quando la prima bambina è esistita, sono esistite le bambole. Ma le bambole erano sempre bambole bambine, fino a che…», vediamo un gruppo di bambine che giocano a fare le mammine con le loro bambole. Invece di trovarsi nella loro cameretta, però, sono riunite in un luogo desertico, lo stesso che vediamo all’inizio del film di Kubrick (solo che lì invece che un gruppo di bambine c’è un gruppo di scimmie). Possiamo immaginare cosa succederà: ecco che al posto del misterioso monolite nero appare Barbie, o meglio, il primo esemplare di Barbie Mattel, quella con i capelli ricci e il body bianco e nero, interpretata da una perfetta Margot Robbie che sorride e fa l’occhiolino. Le bambine rimangono a bocca aperta e una di loro si sfoga distruggendo le sue bambole neonate, proprio come la scimmia di Kubrick quando inizia a spaccare uno scheletro colpendolo con un osso.

Il video si chiude con alcune scene che sembrano tratte direttamente dal film, in cui vediamo anche Ryan Gosling nei panni di Ken. Se vi state chiedendo perché in molti nei commenti di Twitter stanno nominando Dua Lipa è perché l’account Instagram del film ha iniziato a seguirla, facendo presumere un suo qualche tipo di coinvolgimento nella colonna sonora. Della trama del film si sa ancora pochissimo: su Imdb si legge che comincia con «una bambola che vive a Barbieland che viene cacciata dalla città perché non è abbastanza perfetta e parte così per un’avventura nel mondo reale». Diretto da Greta Gerwig, che ne ha scritto anche la sceneggiatura assieme al compagno Noah Baumbach, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche americane il 21 luglio del 2023 (una data d’uscita in Italia ancora non è stata annunciata). Nel cast, oltre a Margot Robbie, ci sono anche Ryan Gosling, Issa Rae, Will Ferrell, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera (in molti se la ricorderanno ancora per Ugly Betty) Simu Liu (lo Shang-Chi del Marvel Cinematic Universe), Hari Nef. La produzione del film è cominciata all’inizio di quest’anno, a Londra. Margot Robbie ha detto che questo ruolo «porta con sé un bagaglio pesante… e molti legami fatti di nostalgia. Ma è per questo che ci sono anche molti modi emozionanti di approcciarsi a questa interpretazione. Di solito la gente sente il nome “Barbie” e pensa “so già di cosa parlerà questo film”, poi scoprono che a scriverlo e dirigerlo sarà Greta Gerwig e allora in quel momento si rendono conto che no, forse non hanno idea di cosa sarà».

Articoli Suggeriti
Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Leggi anche ↓
Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.

All Her Fault non è una serie tv, è rage bait per maschi bianchi

La serie, con protagoniste Sarah Snook e Dakota Fanning, sembra un thriller ma in realtà è tutta una grande storia sulla sisterhood che vince sempre. E sull'impossibilità degli uomini di uscire puliti da qualsiasi situazione.