Hype ↓
23:42 lunedì 15 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Un Labubu alto poco più di un metro è stato venduto per centosettantamila dollari

12 Giugno 2025

Le mortali possono aspirare a un Labubu alto una decina di centimetri da attaccare alla borsa o alla cintura, acquistato per una ventina di euro, magari a fronte di lunghe code davanti ai negozi della catena Pop Mart. Si spera senza venire alle mani, come già avvenuto di recente a Londra. La domanda per le bambole Pop Mart è tale che iniziano a scarseggiare anche le versioni tarocche dei celebri mostricciatoli, ribattezzate Lafufu e vendute a prezzi più bassi online. I Labubu insomma, come le borse delle grandi griffe o gli accessori alla moda che diventano trendy all’improvviso, sono oggetto anche di un mercato fiorente di falsi.

Sul fronte degli originali però Pop Mart ha deciso di alzare l’asticella: dell’ambizione e del prezzo, realizzando statue dei Labubu di grandi dimensioni e battendole all’asta. Da ieri sera qualche decina di fortunati acquirenti può godersi il suo Labubu XXL. Si tratta di una serie di pezzi unici al mondo, dei Labubu originali alti più di un metro e venti battuti all’asta durante il primo evento di questo genere interamente dedicato alle bambole da collezione divenute oggetto del desiderio e dell’ossessione di celebrities e persone comuni. 

Ossessione che non conosce battute d’arresto, tanto che l’asta per il pezzo più ambito, un Labub a grandezza umana con pelliccia color verde menta, ha segnato il record di oltre centosettantamila dollari battuti al martelletto. Questo l’importo pagato dall’anonimo compratore per portarsi a casa l’oggetto più conteso tra i 48 messi all’asta all’evento cinese raccontato da The Cut. Non è stato l’unico Labubu in scala 1:1, per così dire, a superare la soglia del cinquantamila dollari di prezzo: agguerritissima la battaglia per un secondo Labubu di colore marrone che sfiorava il metro e mezzo d’altezza e per una versione delle tre scimmiette “non vedo, non sento, non parlo” incarnata da tre Labubu che si coprono occhi, orecchie e bocca.

Articoli Suggeriti
Il mio regno per un Labubu

Le file lunghissime fuori da Pop Mart, i rivenditori, le versioni tarocche, i trend TikTok: come e perché i pupazzetti col sorriso malefico stanno conquistando il mondo.

Il Ceo di Pop Mart ha guadagnato un miliardo e mezzo di dollari in una settimana grazie ai Labubu

Ora il 38enne Wang Ning ha un patrimonio personale di 16,1 miliardi di dollari.

Pop Mart ha tolto i Labubu dagli store di Londra perché in fila si creavano delle risse

L'azienda ha preso questa decisione per proteggere sia i suoi dipendenti che i clienti.

Leggi anche ↓
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.