Hype ↓
21:26 mercoledì 11 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Sony ha progettato un’aria condizionata portatile da mettere nella t-shirt

26 Luglio 2019

Secondo il ministero della Salute oggi sarebbero ben 14 le città italiane contrassegnate con il bollino rosso che indica il massimo livello di rischio caldo. Ieri sono stati battuti i record storici per le temperature registrate in Belgio (40,6 gradi), in Olanda (40,4 gradi) e in Germania (41,5 gradi). Record anche per Parigi dove sono stati raggiunti 42,6 gradi: dal 1873 la città non aveva mai superato la soglia dei 40 gradi (tranne una volta, il 28 luglio 1947, con 40,4 gradi). Le città europee sono state invase da un’ondata di caldo senza precedenti. Come ci ricorda Greta Thunberg, paladina dell’ambiente, la situazione non può che peggiorare: le prossime estati saranno ancora più calde.

Mentre molte aziende si stanno impegnando a sviluppare tecnologie che permettano di limitare l’inquinamento e quindi il danno, sperando che non sia troppo tardi, c’è chi come Sony pensa a soluzioni pratiche per limitare i disagi dovuti al caldo: come ha spiegato Quartzy, Reon Pocket è un dispositivo piccolo e leggero che permette di portarsi sempre addosso l’aria condizionata. Il cliente ideale di Reon Pocket è il businessman che deve indossare un completo in piena estate e che ha bisogno di mantenersi fresco e asciutto nei brevi tragitti all’aperto. Controllato con un’app da installare sul proprio smartphone, l’oggetto si infila nella tasca posteriore di una t-shirt progettata appositamente, ed è in grado di raffreddare (o riscaldare) chi lo indossa tramite l’effetto Peltier, un principio termodinamico ampiamente utilizzato nella refrigerazione. Sony ha attivato un crowfounding per realizzare il dispositivo in Giappone entro l’estate del 2020.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.