Hype ↓
01:43 giovedì 7 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

Amazon ha in mente di inviare campioni gratuiti agli utenti

09 Gennaio 2019

Dopo i prezzi competitivi, le consegne-lampo e i consigli d’acquisto, il prossimo step della strategia Amazon per fidelizzare gli utenti sarebbe l’invio di campioni gratuiti. Secondo Axios, la multinazionale starebbe perfezionando una strategia che consente ai partner commerciali di regalare dei “samples” ai clienti, sfruttando al solito gli algoritmi della piattaforma. Un progetto importante per diversi motivi: in primis, l’e-commerce statunitense potrebbe ulteriormente consolidare lo status di azienda leader del comparto; in secondo luogo, lancerebbe una sfida ai concorrenti quali Facebook e Google: rispetto alle sponsorizzazioni di questi ultimi, infatti, i campioni sarebbero più appetibili per determinate aziende. Gli analisti sono convinti della bontà dell’idea: il Ceo della Btig Rich Greenfield, ad esempio, afferma che «avendo un’enorme base di consumatori abituali, aggiungere ai pacchi qualcosa cui le persone guardano con simpatia sembra una strategia brillante». In un annuncio di lavoro dello scorso novembre, Amazon parlava della novità come «un servizio pubblicitario che utilizza i dati della clientela per consentire ai brand di mettere i loro articoli nelle mani dei consumatori giusti, per promuoverne consapevolezza e conversione [nel senso di passaggio dalla visualizzazione di un prodotto pubblicizzato all’acquisto dello stesso]».

Nonostante la società di Seattle si rifiuti di commentare, ha già sperimentato diverse modalità per l’invio di campioni, inclusa una nella quale gli abbonati Prime li comprano ricevendo in cambio un credito da spendere in futuro. Altri analisti stimano che i campioni consentirebbero alla multinazionale di aumentare le vendite dei beni di consumo confezionati. Sui social network, c’è chi conferma di aver ricevuto campioni da Amazon, ad esempio mascara griffati Maybelline o caffè Folgers, ma nessuno sembra collegare la cosa a una strategia mirata; dal canto suo, l’azienda si limita a dichiarare di voler «sorprendere gli utenti con campioni che riteniamo deliziosi e utili». L’obiettivo a lungo termine, in realtà, sarebbe quello di «rafforzare e unificare questa particolare categoria merceologica, stabilendo funzionalità diversificate e monetizzando le attività pubblicitarie». L’analisi di Axios evidenzia infime come, combinando l’approccio dei campioni con l’affidabilità delle consegne e la personalizzazione degli annunci, Amazon riuscirebbe a battere la concorrenza degli altri giganti tech.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.