Hype ↓
11:26 giovedì 6 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

Cosa sappiamo dell’album postumo di Sophie

25 Giugno 2024

Nel 2021 avevamo parlato di “It’s Ok to Cry”, il video di Sophie che dopo la sua morte prematura e improvvisa avvenuta il 30 gennaio, a soli 34 anni, sembrava un messaggio lasciato dall’artista per consolare i suoi fan. Ora gli appassionati dell’artista scozzese nata a Glasgow nel 1986 avranno nuove canzoni su cui piangere: dopo che sul suo canale YouTube ufficiale è comparso un nuovo video (quello del singolo “Reason Why”, feat. Kim Petra & BC Kingdom), la sua etichetta, Transgressive Records, ha annunciato che il 27 settembre uscirà un nuovo album che si chiamerà proprio SOPHIE. L’album è stato realizzato da Sophie e da alcuni dei suoi più stretti collaboratori, ed era stato quasi completato prima della sua morte nel 2021: a finire il lavoro è stato Benny Long, un caro amico e collaboratore dell’artista.

«Sophie non parlava spesso in pubblico della sua vita privata, preferiva mettere tutto quello che aveva da dire nella sua musica», si legge in un comunicato stampa pubblicato, tra gli altri, anche da Dazed, «Mi sembra giusto condividere con il mondo la musica che sperava di pubblicare, nella convinzione che tutti possiamo riunirci a lei in questo modo, nel modo che lei amava di più». E ancora: «Questo album racconta il viaggio musicale di Sophie, […] eclissa tempo e genere. Il suo mondo sonoro unico si muove a livello emotivo, incoraggiando l’ascoltatore ad ammirare questo paesaggio in continua evoluzione tra luce e oscurità, dolcezza e durezza, fino a raggiungere uno stato d’animo basato sull’amore, sull’accettazione di sé». Su Instagram, TikTok, Facebook e X sono comparsi account che combinano il nome originale dell’artista MSMSMSM con FOREVER. Anche la pagina Spotify è stata aggiornata con il nuovo nome utente. L’album in arrivo si aggiunge al suo rivoluzionario album del 2018, Oil of Every Pearl’s Un-Insides e alla compilation di singoli del 2015, Product.

Articoli Suggeriti
Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Leggi anche ↓
Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.