Hype ↓
23:43 martedì 10 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

L’account Instagram che immagina un futuro nel segno dell’armonia

18 Dicembre 2018

Umanoidi avvolti nel PVC, protesi robotiche, rielaborazioni di frame tratti da pellicole cult come Il quinto Elemento o Matrix, look di sfilate dal sapore avveniristico… Sono alcuni dei contenuti presenti sul profilo Instagram @expo156, dove ci si imbatte in post accomunati da un’immaginaria estetica umana-aliena. La creatrice dell’account, Charline, ex-alunna della scuola d’arte di Nancy, spiega a Dazed di aver iniziato raccogliendo immagini a tema futuristico per vedere se fosse possibile ricavarne qualcosa di più luminoso e utopico, agli antipodi della visione fosca e pessimista che sembra prevalere quando si tratta di futuro. L’artista spera che quest’estetica «possa aiutarci a cambiare il nostro modo di pensare, a sbarazzarci di tanti preconcetti e rendere la nostra società più creativa, inclusiva e tollerante».

Visualizza questo post su Instagram

❤ #alexandermcqueen #givenchy

Un post condiviso da expo156 (@expo156) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Via @forbiddenkn0wledge Thanks to @celia.blum

Un post condiviso da expo156 (@expo156) in data:

Il suo obiettivo era dar vita a un universo irreale dal forte impatto visivo, coerente nell’insieme e lontano dai toni del blu e nero, in genere dominanti nei film sci-fi e affini. Charline ha inoltre aggiunto: «L’idea è che le situazioni o gli oggetti presentati – siano essi abiti, opere d’arte, di design o d’architettura – costituiscano dei portali, che ci aiutano a trasformare noi stessi e andare incontro al futuro». Scorrendo l’account in questione, effettivamente, traspare una sensazione di fiducia e generale positività; del resto è ancora l’artista a precisare che «un affascinante futuro utopistico è esattamente ciò a cui dovremmo aspirare, mentre il mondo continua ad andare a fondo».

Visualizza questo post su Instagram

#arca #agf_hydra

Un post condiviso da expo156 (@expo156) in data:

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.