Hype ↓
15:55 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

24 Aprile 2024

È stato approvato martedì 23 aprile l’emendamento che permette alle associazioni antiabortiste di accedere nei consultori al momento della scelta delle donne di abortire. Era stato presentato dal deputato di Fratelli d’Italia Lorenzo Malagola, e nello specifico dice che le regioni possono avvalersi, nei consultori «del coinvolgimento di soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità».

È, simbolicamente, un braccio di ferro vinto dal governo, ma in molti hanno notato che le cosiddette associazioni pro-vita, nei consultori, possono già entrare, proprio nel momento del colloquio al termine del quale è rilasciato il certificato medico per andare in ospedale. Il problema è la legge 194, che legalizza l’aborto ma permette molte attività a sostegno, per così dire, della maternità.

Ma torniamo alla vittoria dell’emendamento: la notizia ha avuto eco anche sulla stampa internazionale e il New York Times in particolare, in un articolo firmato da Elisabetta Povoledo e Jason Horowitz, ha detto che questa legge è «una lezione su come Meloni governa». Ovvero, si legge nel sottotitolo: «La misura mostra la capacità del primo ministro di rassicurare la sua base di destra senza sacrificare la sua immagine sempre più mainstream». Spiega ai lettori americani, l’articolo, che Meloni è «il primo Primo ministro italiano con radici in un partito nato dalle ceneri del Fascismo», ma che è riuscita comunque a «rassicurare l’establishment estero che è un partner di cui ci si può fidare, che non giocherà sporco a Bruxelles e che sarà un solido alleato degli Stati Uniti contro l’aggressione russa». Eppure, si legge ancora, la sua agenda domestica «rispecchia ancora molto le sue idee più antiche, e piace alla sua base tradizionale».

Nel pezzo si cita anche la volontà di cambiare la Costituzione in senso presidenziale, e il pasticcio, tra censura e imbarazzo, combinato con il monologo di Antonio Scurati cancellato dalla Rai. Si torna poi sull’aborto, ricordando un’intervista data proprio alla testata nel 2002. Meloni diceva di non avere intenzione di revocare la legge 194 ma di volersi assicurare che le donne potessero avere un’altra opzione: «C’è una parte della 194 che parla di prevenzione», aveva detto. «Non è mai stata messa in pratica». Anche Mirella Parachini, ginecologa e attivista per il diritto all’aborto, ha detto al Nyt che la nuova legge «non cambia niente» e rappresenta solo «una bandiera ideologica».

Articoli Suggeriti
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram

Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.

Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Leggi anche ↓
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram

Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.

Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana

Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla

L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.