Hype ↓
01:29 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

A Quiet Place 2 ha battuto ogni record d’incasso dall’inizio della pandemia

31 Maggio 2021

Come accaduto per The French Dispatch (che adesso dopo 45 posticipi verrà finalmente presentato al Festival di Cannes 2021), dall’annuncio dell’uscita di A Quiet Place 2, di John Krasinski, sembrano passati almeno dieci anni. E forse è proprio per questo che, appena arrivato nelle sale americane, ha già battuto il record di incassi registrato dai film dall’inizio della pandemia: volevano tutti sapere se la famiglia Abbott alla fine fosse sopravvissuta (soprattutto il personaggio di Emily Blunt, ricordiamo che mentre lottava con i mostri ha pure partorito), di aspettare ancora non ne potevano più. Nemmeno noi, ma dovremo attendere il 24 giugno.

Come racconta Variety infatti, ci voleva un horror apocalittico come quello di Krasinski, sequel del film di successo del 2018 (allora 50 milioni di dollari), per risollevare le sorti del botteghino americano, considerando che ha incassato 48 milioni di dollari solo tra venerdì e domenica, superando tutte le aspettative e registrando il più grande incasso di un weekend dell’era della pandemia. Certo, bisogna ricordare che mentre il primo film era costato solo 17 milioni di dollari (Krasinski all’epoca ne parlò come di un prodotto sperimentale girato con sua moglie, Emily Blunt appunto), il secondo ne è costati 61. Attualmente in programmazione in 3726 sale, è previsto che il film raggiunga presto i 58 milioni di dollari.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che in seguito agli ultimi tragici eventi (ambientati peraltro nel 2021) la famiglia Abbott dovrà ancora affrontare le creature mantenendo il silenzio. Al termine del primo capitolo, la bambina aveva capito come distruggere i mostri, o almeno stordirli, amplificando il segnale emesso dal suo apparecchio acustico, causando a una delle creature una sofferenza tale da dare alla madre il tempo di sparare, abbattendo la bestia in un solo colpo. Lo sparo, però, aveva attirato altre creature. Come se non bastasse, nel nuovo film la famiglia si renderà presto conto che i mostri che abbiamo già visto non sono le uniche minacce che si nascondono tra gli alberi. Sempre sul tema degli incassi, Variety sottolinea l’importanza del live-action della Disney Crudelia con Emma Stone (benché numerose recensioni siano negative), che ha raccolto numeri promettenti, soprattutto visto che è anche disponibile per il noleggio su Disney+. La stima dell’incasso del weekend (lunedì compreso) è di 26,5 milioni di dollari.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.