Hype ↓
08:56 venerdì 19 settembre 2025
Tutte le recensioni di Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson dicono la stessa cosa: è un capolavoro Il film, con protagonista Leonardo DiCaprio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre.
Siccome una creator l’ha “accusata” di essere transgender, Brigitte Macron mostrerà in tribunale il suo Dna per dimostrare di essere nata donna E vincere così la causa per diffamazione contro Candace Owens, creator dell'alt-right Usa che sostiene che la Première dame abbia cambiato sesso.
Israele vuole cancellare la sua versione degli Oscar perché ha vinto un film che parla di un ragazzino palestinese Anche perché, vincendo, The Sea è automaticamente candidato a rappresentare Israele agli Oscar quelli veri.
Il candidato della Francia all’Oscar per il Miglior film internazionale è un film ambientato in Iran, che parla di Iran e diretto da un iraniano Dalla Palma d’Oro a Cannes alla candidatura francese agli Oscar, il viaggio di Jafar Panahi attraverso le crepe della politica e del cinema
Sulla tv del ministero della Difesa russo c’è uno show fatto con l’AI che trolla i politici stranieri Macron con i bigodini rosa, Trump che parla di gabinetti dorati, von der Leyen in versione soviet: questo il meglio che la "satira" russa offre.
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.

Luca Guadagnino ha scelto l’attore che interpreterà Elon Musk nel suo prossimo film Artificial

E bisogna ammettere che è stata un'ottima scelta di casting: la somiglianza tra l'attore Ike Barinholtz e Musk è notevole.

24 Luglio 2025

È stato svelato un altro componente importante del cast di Artificial, il nuovo film di Luca Guadagnino. La pellicola, incentrata sul Ceo di OpenAI Sam Altman, prevede infatti anche la presenza di Elon Musk, dato che nel 2015 fondò la società responsabile della creazione di ChatGPT insieme al protagonista del film. È Deadline a dare notizia che l’attore Ike Barinholtz avrebbe concluso le trattative per aggiudicarsi la parte. Fresco di una nomination agli Emmy per il suo ruolo nella serie The Studio, l’attore può vantare una certa qual somiglianza con il Ceo di Tesla. 

Molti hanno già paragonato Artificial a The Social Network, dato che sarà il primo film a raccontare una personalità dietro l’ascesa di una tecnologia rivoluzionaria. Non solo: come nel film di David Fincher, a interpretare uno dei fondatori della società al centro della vicenda ci sarà Andrew Garfield, stavolta nei panni del protagonista Sam Altman. Secondo le prime indiscrezioni, film sarà una commedia (parola sembra di difficile interpretazione, soprattutto nel cinema hollywoodiano) incentrata su un episodio molto bizzarro e molto discusso avvenuto nel 2023, quando Altman venne assunto, licenziato e poi riassunto dall’azienda nei giro di poche settimane. Al fianco di Barinholtz e Garfield, nei panni di Ilya Sutskever ci sarà anche Yura Borisov, attore russo lanciato a Hollywood dal successo di Anora. 

Non si sa ancora invece chi interpreterà Cooper Hoffman, entrato nel cast di Artificial poche ore dopo Barinholtz. Il figlio di Philip Seymour Hoffman, che impressionò molto positivamente la critica per il suo ruolo in Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, è l’ultima new entry di un cast sempre più stuzzicante. Secondo le indiscrezioni riportate sempre da Deadline, Artificial verrà girato quest’estate tra il Piemonte e la California. Non è ancora chiaro quando arriverà in sala, ma il progetto sembra avviato a una rapida produzione. 

Articoli Suggeriti
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte

Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Leggi anche ↓
Tutte le recensioni di Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson dicono la stessa cosa: è un capolavoro

Il film, con protagonista Leonardo DiCaprio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre.

Con Sotto le nuvole Gianfranco Rosi è riuscito nel miracolo di raccontare una Napoli inedita

Vincitore del Premio Speciale della Giuria alla Mostra del cinema Venezia, il nuovo film di Rosi, appena arrivato nelle sale, riesce dove tanti in questi anni hanno provato e fallito: raccontare Napoli in modo diverso.

Israele vuole cancellare la sua versione degli Oscar perché ha vinto un film che parla di un ragazzino palestinese

Anche perché, vincendo, The Sea è automaticamente candidato a rappresentare Israele agli Oscar quelli veri.

Il candidato della Francia all’Oscar per il Miglior film internazionale è un film ambientato in Iran, che parla di Iran e diretto da un iraniano

Parliamo di It Was Just An Accident di Jafar Panahi, già vincitore della Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes.

Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza

E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.

Robert Redford, la star politica di un mondo che non c’è più

Dalla vita ha avuto tutto: fama, bellezza, successo, ricchezza, riconoscimento. Ma erano altre le cose che gli importavano: la democrazia, il cinema indipendente, le montagne dello Utah, e opporsi a un'industria che ormai disprezzava.