Hype ↓
13:57 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

In America c’è un F-35 che vaga per il cielo senza pilota

19 Settembre 2023

Domenica 17 settembre una squadra di marines stava effettuando un’esercitazione usando un F-35, quando si è verificato un piccolo incidente e il pilota si è dovuto paracadutare fuori dal velivolo, atterrando in tutta sicurezza e senza riportare nessuna ferita, racconta Gizmodo. Fin qui quasi tutto bene, se non fosse che da quel momento in poi il personale militare ha perso qualsiasi contatto con il caccia. A quel punto l’intuizione: trasformare la ricerca dell’F-35 in una specie di caccia al tesoro. La sera stessa è comparso su Facebook un post pubblicato da Joint Base Charleston, contenente il racconto dell’accaduto e la richiesta rivolta ai cittadini di collaborare con le autorità nella ricerca del jet, annotando addirittura un numero di telefono da chiamare in caso di segnalazioni.

https://www.facebook.com/TeamCharleston/posts/695420155942811?ref=embed_page

La vicenda ha scatenato l’ironia di tanti utenti su Facebook. Tra  i tanti commenti sotto al post si legge, «chi lo trova vince qualcosa?», «avreste dovuto metterci sopra un Airtag» o ancora qualcuno allega una fotografia photoshoppata di un F-35 parcheggiato comodamente davanti a un supermercato. Un portavoce della Joint Base Charleston ha fatto sapere a Nbc News che quando il pilota è stato espulso dal velivolo, il caccia stava procedendo con il pilota automatico, per questo non esclude che possa aver proseguito il volo per un tempo indeterminato, complicando ulteriormente le ricerche. C’è anche chi ha interpretato l’annuncio come un segnale di forte incompetenza dei marines, come il membro della Camera statunitense Nancy Mace, che su Twitter ha chiesto come si possa perdere un F-35 e poi coinvolgere normali cittadini nella ricerca.

Il rappresentante della base militare si è giustificato spiegando al Washington Post che stile e colore del velivolo sono stati progettati per camuffarlo, il che lo rende molto difficile da localizzare. Gizmodo riporta poi che gli aerei caccia F-35 utilizzati dai marines sono i più avanzati al mondo, in quanto mimetizzabili e molto resistenti. Se questa è la fine riserbata ai jet più avanzati al mondo, viene da chiedersi a che triste destino siano abbandonati tutti gli altri.

Aggiornamento in data 19 settembre ore 17:15

Lunedì 18 settembre un utente Twitter ha riportato che le autorità competenti hanno vietato a tutti i mezzi dell’aviazione militare statunitense di decollare per due giorni, sia all’interno dello Stato che all’estero.

Secondo Politico, sono stati ritrovati i presunti resti del caccia scomparso, 100 chilometri a nord di Charleston, si concludono così le ricerche.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Leggi anche ↓
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo

Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

Limoncello? Anche basta

Fino a ieri relegato nella credenza dei nonni, oggi il limoncello è diventato un trend, consumato all'estero, ripreso sui social, osannato come tradizione. Senza che se ne capisca davvero il perché.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.