Hype ↓
11:11 venerdì 9 maggio 2025
È Papa da neanche 24 ore ma Leone XIV è già riuscito a far incazzare i trumpiani Perché in passato ha espresso delle cattolicissime opinioni sull'immigrazione, ma soprattutto perché ha osato criticare JD Vance.
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.
Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 
Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.
Con Vermiglio, Maura Delpero è diventata la prima donna a vincere il David di Donatello per la Miglior regia E il suo si è confermato il film italiano dell'anno, portandosi a casa ben sette statuette.
Il governo spagnolo ha approvato la settimana lavorativa corta Se la legge dovesse essere approvata anche dal Parlamento, 12 milioni di persone lavoreranno due ore e mezzo in meno alla settimana.
Plestia Alaqad, una delle più famose giornaliste palestinesi, ha pubblicato il suo diario di guerra Lo ha intitolato The Eyes of Gaza, un libro per raccontare alle future generazioni che cos'era la vita a Gaza prima della guerra e cosa ne è rimasto dopo.

In Australia un branco di squali ha vissuto nel laghetto di un campo da golf per 17 anni

13 Settembre 2023

Nei giorni scorsi la città australiana di Brisbane, conosciuta soprattutto per le spiagge e le onde che la rendono una capitale mondiale del surf, è diventata nota anche tra gli appassionati di golf per un curioso fatto di cronaca. Dal 1996 nel circolo di golf Carbrook gli ospiti sanno di essere osservati da un branco di squali toro che vive in un laghetto nei pressi della 14esima buca. Durante un’alluvione sei piccoli squali sono stati trasportati dalle correnti da un fiume della zona verso lo stagno nei campi da golf, racconta il New York TimesSecondo l’Australian Golf Digest, nei 17 anni in cui gli animali hanno vissuto nel laghetto, il numero degli esemplari ha oscillato tra sei e dodici, gli esemplari si sono nutriti della fauna lacustre e di qualche spuntino a base di carne fornito dal personale del circolo. Dopo quasi due decenni il branco è scomparso nello stesso modo in cui è arrivato, ma per gli scienziati che studiano il comportamento e l’anatomia degli squali questo fatto ha rappresentato un esperimento quasi irripetibile in natura.

Gli esperti erano già a conoscenza del fatto che gli squali toro possono vivere in acqua a bassa salinità perché i loro reni e alcune ghiandole si sono adattate alle acqua dolci, mentre la maggior parte degli squali morirebbe al contatto. La novità sta nello scoprire che possono sopravvivere addirittura per 17 anni, un lasso di tempo che gli scienziati non avevano mai verificato poiché gli squali sono soliti migrare verso il mare una volta raggiunta l’età adulta, riporta il New York Times. Vincent Raoult, un ricercatore della Deakin University che si è spesso occupato di specie marine, ha detto che si può concludere che non ci sia un limite di tempo e che gli squali toro possano quindi trascorrere tutta la vita in acque a bassa salinità. Nonostante la regione del Queensland sia quindi conosciuta per il clima tropicale e una fauna tanto unica quanto temibile, un campo da golf come quello di Carbrook è straordinario anche per gli standard australiani. Un residente ha immediatamente pensato a una scena di Lo squalo quando in mezzo al campo si è trovato di fronte all’animale, saltato fuori dall’acqua per azzannare un pezzo di carne offertogli dallo staff del club.

Articoli Suggeriti
La Gen Z salverà il cattolicesimo trasformandolo in una moda?

Negli ultimi anni è emersa una nuova generazione di fedeli che mescola sacro e profano, spiritualità ed estetica, Bibbia e Sabrina Carpenter, social e Chiesa. Giovani che, forse, cambieranno il modo di intendersi cattolici.

In Grecia non ci sono lavoratori per accogliere i turisti in arrivo questa estate

Ce ne vorrebbero 80 mila ma gli imprenditori del settore non hanno idea di dove trovarli.

Leggi anche ↓
La Gen Z salverà il cattolicesimo trasformandolo in una moda?

Negli ultimi anni è emersa una nuova generazione di fedeli che mescola sacro e profano, spiritualità ed estetica, Bibbia e Sabrina Carpenter, social e Chiesa. Giovani che, forse, cambieranno il modo di intendersi cattolici.

In Grecia non ci sono lavoratori per accogliere i turisti in arrivo questa estate

Ce ne vorrebbero 80 mila ma gli imprenditori del settore non hanno idea di dove trovarli.

La terza recessione nella vita dei Millennial è diventata un meme

Quella del 2008 doveva essere una crisi economica “unica”. Poi è arrivato il 2020, adesso un’altra è alle porte: e non ci resta che riderne.

L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.