Hype ↓
11:21 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Quello in corso in Grecia è diventato il più grande incendio della storia dell’Unione europea

30 Agosto 2023

Ha causato la morte di 20 persone, distrutto grosse parti di foresta, bruciato case, costretto migliaia di persone ad abbandonare le loro abitazioni, e ancora non si è fermato: come riporta Euronews, l’incendio in corso da 11 giorni nel nord-est della Grecia è il più grande mai visto nella storia dell’Unione europea. Dopo aver bruciato vasti tratti di terra nelle regioni di Alessandropoli ed Evros, si è concentrato in una foresta vicino al confine con la Turchia, un’area di difficile accesso per i vigili del fuoco, che non sono ancora riusciti a spegnerlo. «In particolare nella regione greca di Alessandropoli, stiamo affrontando il più grande incendio mai visto nell’Ue. In questo contesto, abbiamo mobilitato 12 aerei della nostra flotta RescEU insieme a oltre 400 vigili del fuoco e 60 altri veicoli», ha affermato il portavoce dell’Ue Balazs Ujvari.

Con il personale delle sue forze antincendio allo stremo, la Grecia ha chiesto aiuto ad altri Paesi europei, ricevendo 12 aerei e centinaia di vigili del fuoco da tutto il continente. Francia e Spagna stanno inviando aerei che si aggiungono a quelli già inviati da Germania, Svezia, Croazia, Cipro e Repubblica Ceca nell’ambito del meccanismo di risposta alle emergenze dell’Ue. Oltre 350 vigili del fuoco sono stati inviati in Grecia anche da Romania, Francia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Albania, Slovacchia e Serbia.

Secondo il servizio di gestione delle emergenze Copernicus, che utilizza immagini satellitari per fornire dati cartografici, l’incendio di Alessandropoli ed Evros, scoppiato il 19 agosto, ha già bruciato più di 81 mila ettari di terreno. Dall’inizio di maggio alla fine di ottobre, la Grecia impone norme per la prevenzione degli incendi, in genere limitando attività come la combustione della vegetazione secca e l’uso di barbecue all’aperto. Dall’inizio della stagione di prevenzione incendi, i vigili del fuoco avrebbero già arrestato 163 persone con accuse legate agli incendi, di cui 118 per negligenza e 24 per incendio doloso, ha detto il portavoce del governo Pavlos Marinakis, più altre 18 persone arrestate dalla polizia.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Leggi anche ↓
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo

Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

Limoncello? Anche basta

Fino a ieri relegato nella credenza dei nonni, oggi il limoncello è diventato un trend, consumato all'estero, ripreso sui social, osannato come tradizione. Senza che se ne capisca davvero il perché.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.