Hype ↓
08:38 venerdì 9 maggio 2025
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.
Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 
Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.
Con Vermiglio, Maura Delpero è diventata la prima donna a vincere il David di Donatello per la Miglior regia E il suo si è confermato il film italiano dell'anno, portandosi a casa ben sette statuette.
Il governo spagnolo ha approvato la settimana lavorativa corta Se la legge dovesse essere approvata anche dal Parlamento, 12 milioni di persone lavoreranno due ore e mezzo in meno alla settimana.
Plestia Alaqad, una delle più famose giornaliste palestinesi, ha pubblicato il suo diario di guerra Lo ha intitolato The Eyes of Gaza, un libro per raccontare alle future generazioni che cos'era la vita a Gaza prima della guerra e cosa ne è rimasto dopo.
Grazie a una collaborazione tra Cinecittà e New York è stata realizzata la più grande retrospettiva su Monica Vitti E anche la prima mai fatta negli Usa: si intitola "Monica Vitti: La Modernista" e raccoglie 14 tra i più bei film dell'attrice.

In Francia c’è un’app di incontri solo per persone di destra

19 Giugno 2023

«Il patriottismo non è mai stato così romantico», recita la slogan di Droite au Coeur, app appena uscita in Francia per aiutare le persone di destra a trovare l’amore. Ma quando mai il patriottismo è stato romantico, si potrebbe rispondere. Da adesso, direbbero i fondatori dell’app Stéphanie e Yohan Pawer. È arrivato il momento di riconoscere la fortissima carica erotica di cose come la difesa della nazione e delle sue radici cristiane, hanno spiegato i due. Basta vergognarsi di quel brivido di purissima eccitazione sessuale che tutti, in fondo in fondo, proviamo quando ci troviamo davanti un vero o una vera «patriota».

https://twitter.com/CoeurDroite/status/1664953322363650048

Droite au Coeur – che si può tradurre in maniera letterale con “dritto al cuore”, ma in modo letterario con “la destra nel cuore” – è lo strumento indispensabile per chi, in una società «destrutturata e malsana» come la nostra (le descrizioni sono tutte prese dal sito della app o da dichiarazioni dei fondatori), vuole trovare un amore basato sulla condivisione «dei pilastri inamovibili che ci guidano lungo il sentiero della vita: l’istruzione, la cultura, la religione». Per farsi un’idea di cosa si intenda con queste parole: quando si crea il proprio profilo Droite au Coeur, bisogna dichiarare etnia (ci sarà un malus assegnato dall’algoritmo per tutti i non bianchi?), situazione familiare (chi si dichiara sposato viene immediatamente bannato in quanto violatore del sacro vincolo del matrimonio?) e credo religioso. Poi, la scelta fondamentale, quella che potrebbe determinare il successo presso le patriote (si dà infatti per scontata l’eterosessualità degli utenti, ovviamente): bisogna indicare almeno una preferenza tra i maggiori politici della destra – o super destra o ultra destra – francese: il bouquet include Eric Zemmour, Florian Philippot, François Asselineau, Nicolas Dupont-Aignan, Eric Ciotti e, ovviamente, Marine Le Pen.

A completare questa esplorazione dell’erotismo di destra, alcune domande che tutti/e noi ci siamo sentiti fare durante un appuntamento: quanto è importante la religione per te? Fumi? Vuoi figli? Quanti? Quando? Stando ai Pawer, tra loro, la loro app e i partiti e leader politici della destra francese non c’è alcun legame. C’è chi, però, ha notato che del sito hanno parlato Bruno Attal di Reconquête (il partito di Zemmour) e Patrick Libbrecht dell’Institut de Sciences Sociales Économiques & Politiques, istituto fondato da Marion Maréchal Le Pen. Forse Droite au Coeur, più che una nuova frontiera del dating, è l’ultima manifestazione della propaganda: chi negherebbe il suo voto al partito o al leader che l’ha aiutato a trovare l’amore?

Articoli Suggeriti
La Gen Z salverà il cattolicesimo trasformandolo in una moda?

Negli ultimi anni è emersa una nuova generazione di fedeli che mescola sacro e profano, spiritualità ed estetica, Bibbia e Sabrina Carpenter, social e Chiesa. Giovani che, forse, cambieranno il modo di intendersi cattolici.

In Grecia non ci sono lavoratori per accogliere i turisti in arrivo questa estate

Ce ne vorrebbero 80 mila ma gli imprenditori del settore non hanno idea di dove trovarli.

Leggi anche ↓
La Gen Z salverà il cattolicesimo trasformandolo in una moda?

Negli ultimi anni è emersa una nuova generazione di fedeli che mescola sacro e profano, spiritualità ed estetica, Bibbia e Sabrina Carpenter, social e Chiesa. Giovani che, forse, cambieranno il modo di intendersi cattolici.

In Grecia non ci sono lavoratori per accogliere i turisti in arrivo questa estate

Ce ne vorrebbero 80 mila ma gli imprenditori del settore non hanno idea di dove trovarli.

La terza recessione nella vita dei Millennial è diventata un meme

Quella del 2008 doveva essere una crisi economica “unica”. Poi è arrivato il 2020, adesso un’altra è alle porte: e non ci resta che riderne.

L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.