Hype ↓
04:13 giovedì 3 luglio 2025
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.
Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.
Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.

Gli incel sono in lutto perché il loro guru ha fatto sesso

27 Aprile 2023

La sofisticata teoria incel si sviluppa a partire da un’assunzione tanto semplice quanto fondamentale: l’impossibilità di fare sesso. L’incel non fa sesso non perché sia asessuato o impotente, anzi. Vorrebbe tantissimo farlo, però non può, perché nessuna donna accetta di farlo con lui. Frustrato dal reiterarsi del rifiuto, il pover’uomo si rifugia nella famosa teoria che conosciamo, scaricando la colpa sulle donne e sulle loro esigenze estetiche. Campioni assoluti del vittimismo, quando conversano tra loro gli incel fanno a gara a chi è stato più schifato e rifiutato, a chi piace e si piace di meno, a chi non ha mai visto un organo genitale femminile nemmeno con il binocolo. Il lamento autocommiseratorio è un modo cameratesco di condividere il disagio che rassicura il gruppo. Quando in un gruppo composto da persone legate soltanto dalla condivisione dello stesso tipo di infelicità (e, soprattutto, dalla convinzione di poterla superare in modi completamente sbagliati, disfunzionali e inutili) qualcuno smette di sentirsi infelice, è un problema.

È quello che è successo al loro guru Komesarj, uno che, come riporta Kotaku, si era sempre autodefinito «il LeBron James del non fare sesso». Qualche giorno fa, su Twitter, Komerarj ha dato la notizia del suo recente evento di vita ai suoi seguaci «come un vecchio generale di guerra affaticato che offre uno sviluppo scoraggiante alle sue truppe», sottolinea giustamente l’autore dell’articolo. Il tweet diceva così: «Provo molti sentimenti contrastanti all’idea di lasciare la comunità incel. Anche se è bello non essere più incel. Mi mancheranno tutti gli amici e le connessioni che ho fatto. A tutti voi che mi avete sostenuto in questi anni, grazie. Inizio un nuovo capitolo della mia vita, anche se in ritardo».

Komesarj era stato a lungo moderatore del forum web Incels.is, un gruppo che conta oltre 20.000 utenti registrati. Una solida community di celibi involontari che non ha preso per niente bene la sua dichiarazione, a parte una manciata di membri che si sono complimentati con lui per essere finalmente riuscito a fare sesso. La maggior parte dei suoi seguaci, però, gli si è scagliata contro, definendolo un “fakecel” e un traditore. L’utente di Twitter Old Man Boy Pussy  ha scritto: «Un assaggio di torta di fica (ew, ndr) e un uomo volterà le spalle ai suoi amici». Un altro ha scritto: «Questo è il motivo per cui la comunità incel non avvierà mai un movimento e non riuscirà mai ad apportare un vero cambiamento. Basta una qualche zoccola che si sacrifichi e sparga in giro briciole di fica (ew alla seconda, ndr) e l’intero movimento crollerebbe a causa dei troppi tradimenti».

Articoli Suggeriti
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto

Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.

Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo

Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.

Leggi anche ↓
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto

Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.

Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo

Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.

In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico

Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.

A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo

E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Cos'è più probabile? Che regga la tregua tra Israele e Iran, che i veneziani e Jeff Bezos facciano la pace o che un musulmano socialista diventi il prossimo sindaco di New York?

In Giappone è stato condannato a morte il famigerato “killer di Twitter”

Takahiro Shiraishi è stato riconosciuto colpevole degli omicidi di nove ragazze. Erano tre anni che nel Paese non veniva eseguita nessuna pena capitale.