Hype ↓
08:53 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Anche il marito della copilota del volo precipitato in Nepal morì in un incidente aereo

17 Gennaio 2023

Quello che si è verificato il 15 gennaio in Nepal, vicino all’aeroporto di Pokhara, è il peggior incidente aereo avvenuto nel Paese negli ultimi 30 anni. A bordo dell’aereo della Yeti Airlines c’erano 72 persone, 68 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. L’aereo si è schiantato in una gola e le operazioni di recupero dei cadaveri sono state molto difficili. Non è chiaro cosa abbia causato l’incidente: forse le condizioni meteorologiche, forse il fatto che l’aereo, come riportano i dati di tracciamento di Flightradar24.com, avesse già 15 anni e fosse «equipaggiato con un vecchio transponder con dati inaffidabili».

L’ultimo dettaglio emerso sulla tragedia riguarda la copilota del volo, Anju Khatiwada, 44 anni. Come ha raccontato la Bbc, infatti, la donna aveva perso il marito Dipak Pokhrel in un incidente aereo 16 anni fa. Dipak era anche lui copilota di un volo Yeti Airlines, un aereo Twin Otter che trasportava cibo verso la città di Jumla ed è precipitato ed esploso nel giugno 2006. Tutte e nove le persone a bordo morirono. È stata proprio la morte del marito, con cui Anju aveva un figlio, a spingerla a intraprendere una carriera nell’aviazione. Aveva utilizzato i soldi ricevuti dall’assicurazione in seguito alla morte di Dipak per pagarsi un corso di addestramento negli Stati Uniti. Una volta qualificata, entrò a far parte di Yeti Airlines. Anju era una delle sole sei donne impiegate dalla compagnia aerea come piloti e aveva volato quasi 6.400 ore. Si era risposata e aveva avuto un secondo figlio.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Leggi anche ↓
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo

Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

Limoncello? Anche basta

Fino a ieri relegato nella credenza dei nonni, oggi il limoncello è diventato un trend, consumato all'estero, ripreso sui social, osannato come tradizione. Senza che se ne capisca davvero il perché.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.