Hype ↓
11:04 sabato 5 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Una startup americana vuole usare cadaveri per la riforestazione

16 Gennaio 2023

Se è vero, come è vero, stiamo entrando in un’era caratterizzata dalla scarsità delle risorse, è urgente che l’umanità impari a sfruttare al massimo quelle poche che avrà a disposizione. Tra queste, una risorsa spesso trascurata e sottovalutata sono i cadaveri umani: secondo una ricerca realizzata dall’azienda di compostaggio umano (esistono davvero). Recompose, bastano soltanto tra le sei e le dieci settimane – e qualche pianta adatta allo scopo – a trasformare un altrimenti inutilizzabile cadavere in 0,8 metri cubi di concime, da usare per fertilizzare i campi coltivati che produrranno poi frutta e verdura che saranno consumati da esseri umani viventi che quando moriranno diventeranno concime e così via, in un infinito ciclo di cannibalismo sfumato.

I sostenitori di queste nuove ed ecosostenibili forme di sepoltura vengono collettivamente definiti green burial movement. L’ultima novità prodotta da questo movimento l’ha raccontata Thomas Page su Cnn: la startup newyorchese Transcend, che offre ai suoi clienti la possibilità di “trasformarsi”, dopo la morte, in alberi. La trasformazione funziona così: i clienti scelgono un albero di loro gradimento e adatto al luogo in cui hanno deciso di trascorrere l’eterno riposo (unica restrizione: il suddetto luogo deve essere all’interno di un terreno di proprietà di Transcend); quando il cliente passa a miglior vita, il suo corpo viene avvolto in specie di sindone di lino biodegradabile e sepolto assieme a un mix di schegge di legno, terriccio e funghi; sopra il punto in cui il corpo viene seppellito l’azienda pianta poi un albero di età compresa tra i due e i quattro anni, che crescerà assorbendo i nutrienti generati dal corpo in decomposizione. Al momento Transcend deve ancora effettuare la sua prima sepoltura, ma ha già confermato che tutti i clienti che sceglieranno la trasformazione in albero saranno sepolti a massimo due ore di distanza da una grande città.

Matthew Kochmann, fondatore dell’azienda, ha detto che a ispirarlo è stata la Capsula Mundi, la bara biodegradabile a forma di uovo realizzata dagli italiani Raoul Bretzel e Anna Citelli (che però era stata pensata per la conservazione delle ceneri e non dei cadaveri). «Entro la fine del 2023 speriamo di aver inaugurato diversi siti e di aver “piantato” diverse persone», ha spiegato, entusiasta.

Articoli Suggeriti
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni

L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta

L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 

Leggi anche ↓
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni

L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta

L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 

La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando

È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.

L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto

Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.

Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo

Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.

In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico

Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.