Hype ↓
10:26 lunedì 25 agosto 2025
Daniel Day-Lewis non recita più ma ha fatto un’eccezione per il film d’esordio di suo figlio  Sono passati otto anni dalla sua ultima volta, ha interrotto il pensionamento per fare il protagonista nell'opera prima del figlio Ronan.
Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.

Il responsabile cultura di Fratelli d’Italia ha detto che le coppie gay sono illegali

23 Settembre 2022

«In Italia le coppie omosessuali non sono legali, non sono ammesse» dice Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato per la Camera dei Deputati in un collegio plurinominale nel Lazio. L’ha detto a Hotel Nazionale – Le stanze della politica, talk show di approfondimento politico. Mollicone sostiene che le coppie gay siano “illegali” in Italia, una parola che secondo i dizionari si usa per indicare ciò che è «contrario all’ordinamento giuridico vigente». A prescindere da quali siano le riforme che Fratelli d’Italia ha intenzione di portare avanti nel caso in cui dovesse – come sembra – vincere le elezioni, al momento non esiste nessun articolo nel codice penale italiano che punisca le coppie composte da persone dello stesso sesso solo per il fatto di essere coppie composte da persone dello stesso sesso. Un dettaglio che non è sfuggito alla conduttrice di Hotel Nazionale, prontamente intervenuta a ricordare a Mollicone i fondamentali del diritto penale: secondo le leggi dello Stato tra i diritti dei cittadini italiani c’è la possibilità – dal 2016 precisamente – per le coppie omosessuali di ottenere l’unione civile. Mentre quello di esistere era già garantito tra i diritti naturali, probabilmente dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e del cittadino. 

Nel video completo si comprende che il discorso riguardava il cartone Peppa Pig, recente ossessione del partito che si appresta a ottenere la maggioranza relativa dei seggi in Parlamento e a esprimere la prossima Presidente del Consiglio. Nelle ultime settimane diversi esponenti di Fratelli d’Italia hanno detto la loro sulla possibile, anzi probabile, degenerazione dei costumi portata da un episodio del popolare cartone animato per bambini. Un cartone che, è utile ricordarlo, racconta le avventure quotidiane di una famiglia di maiali antropomorfi e dei loro amici e conoscenti. Secondo, tra gli altri, anche il responsabile per le politiche culturali di FdI, se i bambini italiani venissero esposti all’episodio di Peppa Pig in cui compare una famiglia composta da mamma, altra mamma e figlio, questo costituirebbe propaganda gender e potrebbe mutare l’orientamento sessuale degli italiani del futuro. Per Mollicone, i bambini di quattro anni a quanto pare «non possono elaborare concetti complessi come le adozioni omosessuali». Tutto questo perché, prosegue: «Le coppie gay non sono naturali».

Articoli Suggeriti
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia

Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.

In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane

Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

Leggi anche ↓
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia

Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.

In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane

Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista

Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.

La bandiera di One Piece in Indonesia è diventato un simbolo di ribellione e il governo vuole metterla al bando

Una vera e propria «minaccia all’unità nazionale» nata da quello che all'inizio era un innocuo trend TikTok e diventata un simbolo delle proteste giovanili.

Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill

Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.

A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada

La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.