Hype ↓
17:16 martedì 9 settembre 2025
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.

Torna L’anno che verrà, il libro di Good Morning Italia per capire il 2020

12 Dicembre 2019

Uno dei modi migliori per comprendere e anche solo provare a immaginare ciò che verrà in futuro, è quello di ripercorrere, con sguardo critico, gli eventi che hanno attraversato i mesi precedenti. È quanto si propone di fare L’anno che verrà – 2020, libro annuale prodotto da Good Morning Italia, con la media partnership di Sky Tg24, e giunto ora alla sua sesta edizione. Una rassegna annuale che sfrutta la formula usata dalla start-up, nata nel 2013, che ogni giorno fornisce ai propri abbonati un recap di ciò che sta accadendo in Italia e nel mondo. E che in questo caso lo fa su base annua, con 46 articoli divisi per macro tematiche in grado di fornire un affresco del 2020.

«L’idea da cui è nata Good Morning Italia è quella di essere utile, ogni mattina. E con il libro, disponibile gratuitamente online e presente, dallo scorso anno, in una versione cartacea, abbiamo esteso il modello per provare a capire il nuovo anno, grazie ad alcuni giornalisti ed editorialisti», ha affermato il fondatore Beniamino Pagliaro. Tra le pagine, vi sono riflessioni circa il cambiamento climatico, come quella del giornalista di Sky Tg24 Daniele Moretti per cui, «nel 2020 l’Europa riuscirà a riguadagnarsi un posto al centro dello scacchiere mondiale». Un anno in cui Greta Thunberg, giovane volto sulla copertina del Time, dopo la COP26 di Glasgow tonerà ai suoi studi come dichiarato in passato. «Tornerà in Svezia, ma qualcuno, sicuramente, rimarrà in piazza».

Tra economia, sport, letteratura, il nuovo corso dei media e un’analisi della situazione in Medio Oriente, L’anno che verrà – 2020 si presenta come un prontuario di idee e spazi di pensiero, che bene possono illuminare i gangli futuri del mondo. Non solo: la testata all news proporrà in onda i contenuti del libro all’interno dei propri programmi di approfondimento, con interviste ad alcuni degli autori, e attraverso video contributi nati dai pensieri raccolti nel volume.

Articoli Suggeriti
Nathan Hill, il re del passaparola

Incontro con lo scrittore americano, autore di Wellness, romanzo famigliare uscito in sordina nel maggio del 2024 ma che nell’estate del 2025 nessuno può dire di non conoscere.

Tutte le stagioni dell’arte

Intervista a Lorenzo Giusti, Direttore della GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

Leggi anche ↓
Nathan Hill, il re del passaparola

Incontro con lo scrittore americano, autore di Wellness, romanzo famigliare uscito in sordina nel maggio del 2024 ma che nell’estate del 2025 nessuno può dire di non conoscere.

Tutte le stagioni dell’arte

Intervista a Lorenzo Giusti, Direttore della GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose

Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  

Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film

Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Gianluca Brando, scultore dell’abitare

Abbiamo intervistato lo scultore di Maratea classe 1990, che riflette sul concetto universale di casa, e ha collaborato con all'apertura del nuovo store di Birkenstock a Milano.

E vinsero tutti felici e contenti

Date le tantissime tensioni che hanno caratterizzato questa edizione della Mostra ci si aspettava un finale molto più polemico. La giuria presieduta da Alexander Payne, invece, è riuscita nel mezzo miracolo di tenere contenti tutti. O quasi.