Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Mitt Romney: stylish through the decades
Come vediamo oggi il principale candidato alla vittoria repubblicana? Completo blu o nero d’ordinanza, cravatta regimental o a pois. Acconciatura un po’ demodé forse, con quel capello cotonato e brillantinato. Eppure, in barba all’attuale presidente, il più cool che l’America ricordi, anche Romney è stato un giovane alla moda. L’Atlantic Wire, con un’operazione nostalgia, ha rispolverato il cursus stilistico del mormone in una bella gallery: dallo smoking con papillon e fusciacca di plaid (sic), a una sportivissima e attillatissima polo da tennis. E la moglie, sempre in sua compagnia? Si barcamena con disinvoltura tra abiti psichedelico-floreali e tailleur anni ’80 giallo acceso. Qui un’anteprima, l’intera gallery la trovate sull’Atlantic.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.