Hype ↓
13:06 mercoledì 4 febbraio 2026
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

6 start-up da tenere d’occhio nel 2012

09 Gennaio 2012

Ci saranno le elezioni presidenziali negli Stati Uniti (oltre alle primarie repubblicani), le Olimpiadi di Londra, gli Europei di calcio, ma quelli di Mashable, uno dei più noti media dediti a media e tecnologia, dicono di essere «più interessati alle start-ups», e non poteva essere altrimenti, conoscendoli. Hanno già preparato una mini lista di sei compagnie/progetti da non farsi scappare nell’anno nuovo, in nessun ordine particolare.

Si comincia con Skillshare, lanciata ad aprile dello scorso anno, una sorta di mercato virtuale di corsi, dal taglio e cucito a come investire i tuoi primi diecimila euro a come cucinare le migliori ricetti thailandesi. La sua interfaccia permette di coprire più di 70 città, statunitensi o estere.

C’è Zaarly, che ti permette di trovare sull’internet qualsiasi chiunque sia disposta a lavorare per te, ovviamente a pagamento, anche per lavori tra i più apparentemente stupidi e inutili. Un modo furbo per far girare un po’ di economia in questi tempi di crisi.

E parlando di danaro ed economia si arriva fatalmente a Dwolla, un sistema di money transfer che opera tramite Twitter, Facebook, o messaggi. Pensate non sia sicuro? Basti solo dire che nel 2011 da Dwolla passavano un milione di dollari al giorno. I pagamenti fino a 10 dollari non prevedono spese di commissioni, mentre si applica una tassa di 0,25 centesimi su tutto quello che supera la cifra. Che comunque è più economico di una carta di credito.

Per le altre scelte di Mashable, la lista al completo la trovate qui.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.