Hype ↓
02:40 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

A dieci anni dalla prima puntata le Kardashian sono diventate tristi

26 Settembre 2017

Qualche giorno fa, il sito d’informazione TMZ ha rivelato che Kylie Jenner, la più giovane della famiglia Kardashian, è incinta del suo ragazzo, il rapper Travis Scott. Negli Stati Uniti la notizia è stata molto discussa, al punto da offuscare le conseguenze di un uragano in Porto Rico e la bomba H fatta detonare da Kim Jong-un. Tuttavia in occasione del decimo anniversario di Keeping Up With the Kardashians? (qui in Italia Al passo con i Kardashian), Kylie è apparsa «la figura più triste», almeno secondo Sophie Gilbert, che scrive di cultura sull’Atlantic

Lo speciale andato in onda domenica sera negli Stati Uniti, immaginato come un momento celebrativo, è diventato sempre più malinconico man mano che andava avanti, nonostante i tentativi di mamma Kris di tenere alto il morale. «È come se non potessi neanche ricordare un tempo prima di Keeping Up», ha detto Kylie, osservando le immagini del reality che la ritraevano ancora bambina. «Il makeup è la mia passione», ha continuato, «questo show è stato una meravigliosa opportunità». In un successivo montaggio la si vedeva mentre rivelava a Kourtney il suo desiderio di «essere normale» e «uscire dalla macchina senza nessuno che mi fissi».

L’assenza di Rob è stata discussa solo per un momento, accompagnata dal ricordo di alcune immagini di sei o sette anni fa, che lo ritraevano dimagrito, e alle voci che lo vogliono recluso in casa. Una parte è stata dedicata anche a Scott Disick, un ex fidanzato di Kourtney. Scott non è sembrato molto a suo agio quando Kourtney ha definito la loro relazione «psicotica» e ha anche detto di sentirsi «morire», una dichiarazione che tutti hanno deliberatamente ignorato.

Per Sophie Gilbert la spontaneità è parte del brand Kardashian, una famiglia che per dieci anni ha dato in pasto ai telespettatori americani anche le vicende più imbarazzanti e problematiche della vita privata. «Keeping Up With the Kardashians ha catturato una famiglia così profondamente assalita e maltrattata dalla fama e dalla notorietà che ci sarebbe da domandarsi: ne è valsa la pena? Se a Kris fosse offerto oggi lo stesso patto con il diavolo, accetterebbe, sapendo cosa significherà per i successivi dieci anni?».

Foto Getty

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.