Breaking ↓
12:06 martedì 20 gennaio 2026
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

Xavier Dolan ha detto che smette di fare film perché l’arte è inutile

06 Luglio 2023

Xavier Dolan ha deciso di unirsi alle Grandi dimissioni. Già l’anno scorso il regista aveva annunciato questa sua intenzione: «Non voglio più fare questo lavoro. È il 2022 e il mondo è cambiato tanto. Io, dentro questo mondo, non avverto più il bisogno di raccontare per forza delle storie», aveva spiegato, che aveva poi tracciato anche una mappa per il suo immediato futuro. «Voglio girare pubblicità e costruirmi una casa in campagna non appena avrò guadagnato abbastanza soldi». Insomma, è già da un anno che Dolan sta pensando alle «altre esperienze» che la vita riserva al di fuori del set cinematografico, e a tutto il tempo che quest’ultimo toglie «alla famiglia e agli amici»

Adesso, in un’intervista concessa a El País, Dolan ha confermato l’intenzione di dimettersi dal cinema con effetto immediato. «Non ho più voglia di dedicarmi per due anni a progetti che poi non vede praticamente nessuno. Ci metto troppa passione in queste cose e quindi poi le delusioni per me sono grandi. Mi fanno dubitare delle mie capacità di regista, cosa che so non dovrei fare». Nella stessa intervista Dolan spiega che in questo momento proprio non riesce a concentrarsi sul girare film, la sua mente è troppo piena di terrori per il futuro del mondo e dell’umanità: teme una «guerra civile causata dall’intolleranza».

https://www.instagram.com/reel/ClfHPJGgyGu/?utm_source=ig_embed&ig_rid=6606a8b5-29f1-4637-91ea-38feaa981b68

Dolan ha ammesso che tutto quello che è successo negli ultimi anni – pandemia, guerra in Ucraina, crisi economica mondiale – la ha profondamente depresso. «Non capisco quale sia il senso di mettersi a raccontare storie mentre tutto il resto attorno a noi cade a pezzi. L’arte è inutile e dedicarsi al cinema una perdita di tempo». Al contrario della tv, a quanto pare: Dolan, infatti, è al lavoro sulla sua prima serie, The Night Logan Woke Up, un thriller psicologico che dovremmo – dimissioni del regista permettendo – vedere quest’anno, anche se ancora non sappiamo esattamente quando. Per il momento, bisogna accontentarsi del trailer, postato dallo stesso Dolan suo suo profilo Instagram.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo

Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.

In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.

Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Il nuovo album di Kim Gordon si intitolerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo disco da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.