Hype ↓
17:08 venerdì 2 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount

L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.

02 Gennaio 2026

Nell’ultimo anno il valore delle azioni di Warner Bros Discovery è scresciuto del 170 per cento, un incremento iniziato da quando il gruppo è finito al centro di una vera e propria asta tra Netflix e Paramount. Secondo quanto ricostruito da Variety studiando l’andamento del titolo a Wall Street nell’ultima annata, il mercato sta reagendo alla serie di offerte e contatti che riguardano Warner, percepita come l’asset più appetibile in vendita sul mercato per dimensioni, proprietà intellettuali e catalogo, anche se non mancano timori rispetto alla formazione di un monopolio del mondo dell’intrattenimento.

Warner Bros. Discovery è finita di fatto sul mercato dopo anni di difficoltà nel sostenere il peso del debito accumulato in seguito alla fusione Warner-Discovery e di una crescita che non si è mai tradotta in fiducia stabile da parte di Wall Street. In questo contesto si è inserita l’offerta esplorativa di Netflix, accolta a Hollywood con grande astio, vista la prospettiva di un’ulteriore concentrazione di potere nelle mani della piattaforma streaming, da anni ostile al sistema degli studios e alla distribuzione dei film nelle sale (settore in cui Warner Bros. è una delle aziende più importanti). Alla mossa di Netflix ha risposto Paramount, a sua volta di recente acquisita da Oracle, il cui fondatore miliardario Larry Ellison è noto per i suoi rapporti diretti con Donald Trump e per le crescenti ambizioni a diventare il “nuovo Rupert Murdoch” media statunitensi. La discesa in campo di Paramount ha trasformato l’operazione in una battaglia, alimentando aspettative, timori regolatori e trasformando la vendita di Warner Bros. in una delle guerre finanziarie più combattute del decennio.

Mentre il titolo vola in Borsa, l’attuale Ceo di Warner Bros Discovery David Zaslav vede crescere la propria ricchezza grazie all’apprezzamento delle azioni e ai meccanismi di compensazione legati al titolo, in attesa di capire come si concluderà la partita tra Netflix e Paramount. Il principale beneficiario di questa improvvisa impennata è proprio il manager che meno ha contribuito a determinarla, visto che il risultato che gli era stato richiesto al momento della nomina (far crescere il valore il titolo Warner)  gli è sfuggito per anni e si è materializzato solo ora, per dinamiche in larga parte esterne alla sua gestione.

Articoli Suggeriti
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

L’affare Netflix-Warner Bros: è il trionfo del tecnofeudalesimo

A prescindere da come andrà a finire, questa storia è la prova di un fatto: impedire a una megacorporation di fare quello che vuole fare è diventata un'impresa quasi impossibile, ormai.

Leggi anche ↓
Con il suo finale, Stranger Things si è dimostrato all’altezza di tutti i classici che lo hanno ispirato

Dopo dieci anni, e con un'ultima, grande sorpresa, è giunta al termine quella che è senza dubbio la serie Netflix più rilevante e amata di sempre.

Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film

Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.

Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki

Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.

Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner

Nell'articolo, Scorsese analizza nel dettaglio il film ma racconta anche la sua lunghissima amicizia con Reiner.

L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie

E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica

Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.