Hype ↓
15:58 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

È uscito il video musicale di Wall of Eyes diretto da Paul Thomas Anderson

15 Novembre 2023

Nel video di Wall of Eyes, il nuovo singolo dei The Smile uscito il 13 novembre, si vede Thom Yorke che, con aria persa e malinconica, passeggia per le strade di Londra, si confonde nella massa senza mai distogliere lo sguardo dalla telecamera e poi entra in qualche pub, dove all’improvviso è circondato da una decina di versioni di se stesso. Se a qualcuno sembra più un trip d’autore che un video musicale, un motivo c’è. Infatti, a dirigere il video di Wall of Eyes, il secondo singolo pubblicato dalla band per pubblicizzare l’omonimo album che uscirà il 26 gennaio, è stato il regista e sceneggiatore Paul Thomas Anderson. Il gruppo ha fatto sapere che il nuovo album comprenderà otto tracce, tra cui appunto Wall of Eyes Bending Hectic, il singolo che i The Smile hanno eseguito in anteprima al Montreux Jazz Festival nel 2022.

Come specifica IndieWirenon si tratta della prima collaborazione tra Anderson e alcuni componenti del gruppo: il regista aveva già diretto il cortometraggio Anima di Yorke e alcuni video musicali dei Radiohead, di cui Yorke è stato il frontman, tra cui quello di  Daydreaming. Il video di Wall of Eyes, prodotto da Sara Murphy, Erica Frauman e Shirley O’Connor, comprende anche degli arrangiamenti di corde della London Contemporary Orchestra diretta da Hugh Brunt. Variety ha reso noto che dopo l’uscita del nuovo disco a gennaio, Yorke, Johnny Greenwood e Tom Skinner inizieranno un breve tour tutto europeo che partirà da Dublino il 7 marzo e si concluderà con l’ultima tappa a Londra sabato 23. Questo primo tour toccherà, tra le altre, Copenaghen, Amsterdam e Glasgow, ma prossimamente la band ha previsto anche delle date negli Stati Uniti e in Canada.

Articoli Suggeriti
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Leggi anche ↓
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?