Hype ↓
16:12 venerdì 13 febbraio 2026
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.

I visoni abbattuti in Danimarca stanno riemergendo dal terreno

26 Novembre 2020

Il 2020 è stato un anno molto difficile anche per i visoni. Qualche settimana fa il governo danese ha deciso di sopprimere 15 milioni di soffici mammiferi, per via di una variazione del Covid che avrebbe potuto interferire con i vaccini, ma il peggio doveva ancora arrivare. Come riporta il Guardian, in alcune zone dello Jutland, tra cui il campo di addestramento militare di Holstebro, qualcosa nella sepoltura dei poveri animali è andato storto. Nei giorni scorsi i corpi dei visoni sono riemersi da terreno, come in un film. L’addetto stampa della polizia nazionale, Thomas Kristensen, ha confermato la vicenda ai microfoni della DR, radiotelevisione di stato danese: «In relazione alla decomposizione possono crearsi alcuni gas, che fanno espandere i corpi, che nel peggiore dei casi riemergono». I media locali parlano di sepolture a un solo metro di profondità mentre il portavoce della polizia ha specificato che al macabro fenomeno abbia concorso anche il tipo di terra della zona dello Jutland, definita “friabile” e quindi incline a spaccarsi sotto la pressione dei gas.

Nonostante la sfida ambientale e sanitaria, non sembrerebbe che le carcasse possano essere contagiose per l’uomo, anche se la zona di Holstebro è stata recintata e le autorità hanno disposto che i visoni vengano seppelliti in futuro a una profondità minima di due metri e mezzo. La preoccupazione principale, come riportato dal Jyllands Poste, sarebbe il possibile inquinamento dell’acqua potabile. «Dovremo verificare ancora una volta se tutto è come dovrebbe essere, sopratutto dove le fosse si trovano vicino all’area in cui viene estratta l’acqua potabile», ha affermato la direttrice del sistema idrico nazionale Susan Münster in un comunicato stampa. La saga dei visoni infetti sembra non volersi arrestare.

In Italia invece sono sospese le attività negli allevamenti di visoni fino alla fine del mese di febbraio 2021, decisione disposta da un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Nonostante le cifre siano imparagonabili a quelle danesi (in Italia vengono allevati circa 60.000 visoni ogni anno) si è deciso di essere usare la “massima prudenza”. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.