Hype ↓
18:38 lunedì 8 settembre 2025
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».

È stato ritrovato il video dei Sonic Youth che suonano da Letterman

17 Ottobre 2022

Sull’account ufficiale di YouTube dei Sonic Youth è stato rimosso il video in cui cantavano “Bull in The Heather” nel 1994 da David Letterman. Non si sa esattamente come, né quando, ma improvvisamente quel video non c’è più e se si clicca sul vecchio link YouTube appare la scritta che lo dichiara non disponibile perché «include contenuti di Worldwide Pants Incorporated che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright». Quindi, molto probabilmente, si può supporre che il video sia stato rimosso su richiesta della società di Letterman (visto che non è neanche l’unica occasione in cui il gruppo rock era stato ospite dello show e a quanto pare anche negli altri casi i video sono spariti dall’account YouTube). Qualcuno, però, è riuscito a recuperare questo gioiellino della storia della musica.

Questo qualcuno è Digg che il 16 ottobre ha twittato: «Nessuna band sarà mai così cool come lo erano i Sonic Youth nel 1994. Mai più, mi dispiace. Da allora nessuno li ha superati. Abbiamo raggiunto l’apice come società» e ha rilanciato il video. Quindi è ancora possibile vedere un giovanissimo David Letterman presentare i Sonic Youth che danno vita a una performance live di “Bull in The Heather” da pelle d’oca: era il 1994, Kim Gordon, del tutto in linea col look stravagante della band, indossava una maglia dei Knicks e cantava: «Ten, twenty, thirty, forty / Tell me that you want to hold me». Era il 1994 e mancavano ancora diciassette anni al 2011, data in cui i Sonic Youth si scioglievano, proprio quando venne fuori anche della separazione dei due membri della band Kim Gordon e Thurston Moore, dopo più di vent’anni di matrimonio. Sui social, tanti fan esprimono i loro dubbi sul perché quella storica esibizione della rock band sia stata rimossa, e sollevati, ringraziano Digg per averla recuperata. C’è chi scrive, ringraziando pure Dio: «Okay non ho la più pallida idea del perché quel video non ci sia più su YouTube, ma eccolo qui. Grazie a Dio».

Articoli Suggeriti
Gianluca Brando, scultore dell’abitare

Abbiamo intervistato lo scultore di Maratea classe 1990, che riflette sul concetto universale di casa, e ha collaborato con all'apertura del nuovo store di Birkenstock a Milano.

E vinsero tutti felici e contenti

Date le tantissime tensioni che hanno caratterizzato questa edizione della Mostra ci si aspettava un finale molto più polemico. La giuria presieduta da Alexander Payne, invece, è riuscita nel mezzo miracolo di tenere contenti tutti. O quasi.

Leggi anche ↓
Gianluca Brando, scultore dell’abitare

Abbiamo intervistato lo scultore di Maratea classe 1990, che riflette sul concetto universale di casa, e ha collaborato con all'apertura del nuovo store di Birkenstock a Milano.

E vinsero tutti felici e contenti

Date le tantissime tensioni che hanno caratterizzato questa edizione della Mostra ci si aspettava un finale molto più polemico. La giuria presieduta da Alexander Payne, invece, è riuscita nel mezzo miracolo di tenere contenti tutti. O quasi.

Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

Agon, ci voleva un film di finzione per raccontare le vite terribili delle sportive

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.

di Studio
Cinema Forever

Com'è andato il primo evento di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti Margherita Vicario, Carolina Cavalli ed Edgardo Pistone, con i quali abbiamo parlato dei classici del passato e di quelli di domani.

Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne

Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.