Hype ↓
09:16 lunedì 15 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Perché tutti stanno parlando della pubblicità con la Venere di Botticelli

21 Aprile 2023

Se avete un qualsiasi profilo social, non potete non esservi imbattuti nella pubblicità in cui una Venere di Botticelli “ferragnizzata” (e cioè trasformata in una “virtual influencer” tramite un collage che unisce la testa del dipinto al corpo di una donna umana) accompagna i suoi follower immaginari a scoprire le bellezze dell’Italia: paesaggi, città d’arte, piccoli borghi, tipicità enogastronomiche ecc. «Open to meraviglia», è lo slogan (degno erede di quel VeryBello approvato dall’allora ministro Franceschini per promuovere gli eventi legati a Expo) scelto per questa campagna nata da un’idea del gruppo Armando Testa. Se il video promozionale è agghiacciante, lo sono anche le singole immagini della campagna affissione con la Venere di Botticelli in canotta a righe che mangia la pizza con sullo sfondo il lago di Como oppure in tailleur in una piazza San Marco che sembra creata con un rendering. Qualcuno ha pensato bene di creare anche delle immagini parodia della campagna (non facilissimo distinguerle da quelle vere), in cui si vede la Venere che per sponsorizzare il Salento svuota una cassa di pomodori in un furgone o in cui si mostra il suo profilo Tinder.

La nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit è stata realizzata con il contributo del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio. A presentarla il 20 aprile in una conferenza stampa a Roma è stata la ministra del turismo Daniela Santanché, accompagnata dal vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, dal ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi e dall’amministratrice delegata dell’Enit Ivana Jelinic. Tutto si manifesterà nel profilo Instagram venereitalia23, nel sito Italia.it e nelle altre piattaforme social. Il totale dell’investimento previsto da Enit per la campagna è di nove milioni di euro (il piccolo dettaglio che ha fatto incazzare molti). Sui social la campagna è riuscita a scandalizzare tutti, amanti dell’arte e non: qualcuno ha notato con orrore il nastro tricolore aggiunto alla sua capigliatura, qualcun altro ha fatto notare che la Venere «si veste peggio della Meloni», e c’è anche chi ha condiviso l’opera con la conchiglia vuota scrivendo «se avvicini un orecchio alla conchiglia puoi sentire nitidamente il rumore delle bestemmie di Sandro Botticelli».

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.