Hype ↓
17:58 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Nonostante sia appena uscito un nuovo trailer, Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson rimane il film più misterioso dell’anno

La produzione ha evitato tutti i festival e limitato le attività promozionali, a due mesi dall’uscita del film ancora non ne sappiamo quasi nulla. 

23 Luglio 2025

È uno dei film più attesi della stagione ma anche quello di cui sappiamo meno, considerando i nomi coinvolti. Nonostante sia appena uscito un nuovo trailer di Una battaglia dopo l’altra, l’ambiziosa pellicola di Paul Thomas Anderson rimane un oggetto misterioso, a partire dalla trama.

Warner Bros. ha diffuso una stringatissima sinossi che recita: «Quando il loro malvagio nemico ricompare dopo sedici anni, un gruppo di ex rivoluzionari si riunisce per salvare la figlia di uno di loro». DiCaprio è il padre in questione e con Benicio Del Toro dovrebbe essere a capo di questa cellula dormiente, mentre Sean Penn dovrebbe essere l’antagonista. Il condizionale è d’obbligo perché il trailer sembra mantenere volutamente le carte coperte rispetto alla direzione che il film prenderà. Il promo lascia molto perplessi anche i lettori di Vineland, il romanzo di Thomas Pynchon a cui il film è (così dice la produzione, almeno) liberamente ispirato. Così liberamente ispirato che gli estimatori dello scrittore – di cui Anderson aveva già portato su schermo Vizio di forma – faticano a riconosce negli spezzoni pubblicati il libro che hanno letto.

Quel che è certo è che questo film è una scommessa rischiosa per Warner Bros.. Dopo aver invertito un trend molto negativo e aver azzeccato una serie di successi inaspettati, lo studio deve trovare il modo di far funzionare un film d’autore così particolare, costato oltre centocinquanta milioni di dollari. Una battaglia dopo l’altra infatti è interamente girato in VistaVision, un particolare formato di pellicola che – insieme all’ingaggio milionario di DiCaprio – ha fatto levitare i costi di lavorazione. Per ora si è deciso quindi di giocare a carte più che coperte: il film ha evitato sia la Mostra del cinema di Venezia (di cui ieri è stato svelato il programma) sia l’appuntamento concorrente di Toronto e si prepara per arrivare in sala circondato dal massimo riserbo. In Italia verrà distribuito il 25 settembre 2025. 

Articoli Suggeriti
Il prossimo film di Paul Thomas Anderson potrebbe essere l’adattamento di Vineland di Thomas Pynchon

Leggi anche ↓
Orfeo di Virgilio Villoresi è un’altra prova del fatto che un nuovo cinema italiano sta nascendo davvero

L’opera prima del regista, adattamento del Poema a fumetti di Dino Buzzati, mescola live action, animazione e musica per creare un mondo e un linguaggio con pochi eguali nella storia recente del nostro cinema.

L’età dell’oro del cinema italiano non sarebbe stata la stessa senza le fotografie di Tazio Secchiaroli

Del leggendario fotografo abbiamo parlato con il figlio Davide, in occasione dell'inaugurazione della mostra dedicata a suo padre al Festival del Cinema di Porretta Terme.

La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.