Hype ↓
14:05 mercoledì 11 febbraio 2026
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+

Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.

11 Febbraio 2026

A New York, nel Greenwich Village, a Christopher Park, c’è un monumento che ricorda e celebra i moti di Stonewall, momento e luogo simbolo, evento fondativo di quello che oggi conosciamo come movimento Lgbtq+ ma che all’epoca veniva più esattamente definito movimento di liberazione delle persone gay.

Su quel monumento, fino a ieri, era legata una bandiera arcobaleno, come è ovvio e giusto che sia. Oggi, quella bandiera non c’è più: è stata rimossa in ottemperanza a una circolare dello U.S. Department of the Interior, pubblicata lo scorso 21 gennaio. Nella circolare si legge che i monumenti e gli edifici che rientrano nella giurisdizione dello U.S. General Services Administration – un ente che gestisce appalti, forniture, logistica e spazi della pubblica amministrazione, per certi aspetti simile all’italiana Consip – «non sono da intendersi come piattaforme di libertà d’espressione messe a disposizione del pubblico». Al di là del linguaggio burocratese, in tanti, quasi tutti, a New York hanno inteso quello che c’è da intendere: questo è l’ennesimo messaggio politico, alquanto minaccioso, che l’amministrazione Trump manda alla comunità Lgbtq+.

Il Presidente del borough di Manhattan, Brad Hoylman-Sigal, ha definito la rimozione della bandiera arcobaleno come «un oltraggio che colpisce al cuore il movimento per i diritti umani che chiamiamo comunità Lgbtq. […] Stonewall è il luogo di nascita di questo movimento per i diritti umani e il fatto che il nostro governo federale, che Donald Trump, rimuovano questa bandiera che per decenni ha qui sventolato orgogliosa è un affronto ai newyorchesi e a tutti gli americani che hanno a cuore i diritti umani». Nonostante le parole di Sigal – e non solo le sue, l’indignazione per questa iniziativa del governo è stata piuttosto diffusa – l’amministrazione Trump finora non ha fornito risposte. Anche perché, va detto, non ne ha bisogno, tutte le spiegazioni sono in quella circolare, in cui si legge anche che «solo la bandiera degli Stati Uniti, quelle del Department of the Interior e quella dei POW/MIA (la bandiera della National League of Families of American Prisoners and Missing in Southeast Asia, ndr) possono sventolare negli spazi pubblici in cui il National Parks Service è responsabile della manutenzione, pulizia e installazione della bandiera e dell’asta a cui quest’ultima è attaccata». Nella stessa circolare sono concesse delle eccezioni in cui altre bandiere, oltre a quelle appena citate, possono essere attaccati in questi luoghi e a questi monumenti. «Ma solo per un periodo di tempo limitato e come espressione delle posizioni ufficiali del governo federale», si precisa. 

Lo stesso governo federale, nel 2016, quando il Presidente era Barack Obama, aveva designato lo Stonewall Inn e l’area circostante un monumento nazionale, riconoscendolo ufficialmente come il luogo in cui, il 28 giugno del 1969, aveva avuto inizio il movimento statunitense per i diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

Articoli Suggeriti
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Leggi anche ↓
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.