Hype ↓
07:23 venerdì 23 maggio 2025
Il video che Trump ha usato per dimostrare che in Sudafrica è in corso un genocidio dei bianchi è un falso Lo hanno rivelato due giornalisti del New York Times, che hanno indagato sul video e scoperto che si tratta di una bufala.
La Thailandia ha depenalizzato la cannabis, ma il turismo della cannabis l’ha fatta pentire I casi di "turisti" che vanno e vengono dalla Thailandia a scopo di contrabbando sono aumentati a tal punto da costringere le autorità a intervenire.
Nel nuovo Assassin’s Creed si possono uccidere le persone ma non gli animali Anzi, gli animali si possono adottare e allevare, e c'è anche la possibilità di passare tutto il tempo ad accarezzarli.
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.

È uscito il primo trailer del Pinocchio di Guillermo del Toro

10 Novembre 2022

Pinocchio, che sia per le parole scritte da Collodi, per l’adattamento animato Disney del 1940 o per il più recente film (anche candidato agli Oscar per i Migliori costumi e il Miglior trucco) di Matteo Garrone, è tra le fiabe più conosciute di sempre. E adesso, agli adattamenti si aggiungerà anche il film in stop motion di Guillermo del Toro (la prima opera d’animazione del regista messicano), prodotto da Netflix. Le prime parole del trailer le pronuncia Ewan McGregor, che presta la voce a Sebastian J. Cricket, il grillo parlante e voce narrante dell’avventura di Pinocchio: «Voglio raccontarvi una storia. È una storia che forse credete di conoscere, ma non è così».

Guillermo del Toro, infatti, ha deciso di ambientare questa iterazione della storia del burattino che voleva diventare un bambino vero nell’Italia fascista. Come si può vedere dal trailer, ovviamente restano tutti gli elementi che rendono Pinocchio, appunto, Pinocchio ci sono tutti: c’è Geppetto, c’è Mangiafuoco, ci sono i burattini e la fata Turchina (con le sembianze di una sfinge). Geppetto (è David Bradley a donargli la voce) sembra soffrire profondamente per la morte di suo figlio, un bambino di nome Carlo. Proprio per questo scolpisce il legno di un albero vicino alla tomba di Carlo: così nasce Pinocchio (Gregory Mann). Lavorando con il legno del tronco dell’albero, Geppetto libera per caso anche il grillo parlante Sebastian, che osserva e racconta il momento in cui il bambino di legno prende vita.

Come racconta Variety, Pinocchio debutterà nelle sale questo novembre e sarà poi distribuito su Netflix il 9 dicembre di quest’anno. Nel cast di doppiatori ci sono anche Christoph Waltz, Tilda Swinton, Finn Wolfhard, Ron Perlman e Cate Blanchett. Guillermo del Toro – come vi avevamo raccontato qui – ha raccontato più volte di affascinato di essere da sempre affascinato dalla favola di Carlo Collodi. In particolare, come ha raccontato durante il 2022 Animation Is Film Festival, ciò che davvero lo colpisce di Pinocchio è il racconto del rapporto padre-figlio: «Le storie padre-figlio hanno un’importanza primordiale e la stop-motion è diventata lo strumento perfetto per parlare di quanto siamo preziosi e fragili come esseri umani e di quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri».

Articoli Suggeriti
L’infinito di Umberto Contarello, l’esordio di un veterano del cinema italiano

A 66 anni, uno dei più apprezzati sceneggiatori italiani gira il suo primo film, di cui è anche protagonista. Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato perché l'ha fatto: per parlare di cose inutili e perché glielo ha consigliato Paolo Sorrentino.

Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto

Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.

Leggi anche ↓
L’infinito di Umberto Contarello, l’esordio di un veterano del cinema italiano

A 66 anni, uno dei più apprezzati sceneggiatori italiani gira il suo primo film, di cui è anche protagonista. Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato perché l'ha fatto: per parlare di cose inutili e perché glielo ha consigliato Paolo Sorrentino.

Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto

Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.

Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono

Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.

Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize

Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.

A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg

E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.

La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista

Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.