Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Il primo trailer di Blade Runner 2049 è magnifico

Per Gizmodo è «innegabilmente meraviglioso», per Fact «incredibile». Il trailer del seguito del celebratissimo film di Ridley Scott, diretto da Denis Villeneuve, con protagonista Ryan Gosling, ha avuto un impatto molto forte, anche perché, senza svelare dettagli della trama, mostra soprattutto l’atmosfera in cui è avvolta la storia ed è un’atmosfera che pare restare molto fedele a quella dell’originale – «la Los Angeles di cui ci siamo innamorati», scrive Gizmodo – anche per l’uso della stessa colonna sonora, ma soprattutto per quella peculiare visione di futurismo urbano.
Cose che si intuiscono guardando il trailer: Jared Leto sembrerebbe interpretare il ruolo di un nuovo Eldon Tyrell (il fondatore della corporation produttrice di replicanti); Ryan Gosling è chiaramente un nuovo cacciatore di replicanti e poi… poi spunta Harrison Ford, che ormai sembra destinato a interpretare i ruoli invecchiati di tutti i suoi personaggi di culto. Blade Runner 2049 uscirà il 6 ottobre.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.