The Fashion Show di Rivista Studio fa il suo esordio dal vivo, assieme a Cathy Horyn

L'1 marzo, alle 10, al Teatro Franco Parenti di Milano una puntata live del nostro vodcast dedicato alla moda e ai suoi protagonisti. Assieme a Giuliana Matarrese e Andrea Batilla ci sarà Cathy Horyn, critic-at-large del New York Magazine.

di Studio
11 Febbraio 2026

The Fashion Show, il video podcast live dedicato alla moda e ai suoi protagonisti, torna al Teatro Franco Parenti con una nuova stagione e casa editoriale: Rivista Studio. Dopo il successo della prima stagione, Giuliana Matarrese e Andrea Batilla, tra le voci più autorevoli del fashion system, tornano alla conduzione del format, portando sul palco conversazioni dal vivo con le personalità che stanno ridefinendo il panorama culturale e creativo della moda contemporanea. La prima puntata inaugura la stagione con un’ospite d’eccezione: la giornalista e critica di moda americana Cathy Horyn, una delle figure più autorevoli del fashion journalism internazionale. Nel corso della sua carriera, Horyn ha scritto per The Washington Post, Vanity Fair e The New York Times, dove ha ricoperto il ruolo di fashion critic e fondato il blog On the Runway. Dal 2015 è critic-at-large per New York Magazine/The Cut. La registrazione dal vivo del podcast offrirà al pubblico la possibilità di assistere a una conversazione unica tra gli autori e l’ospite, all’interno del Teatro Franco Parenti, con apertura eccezionale per un matinée d’autore. La puntata live a teatro sarà in lingua inglese. I biglietti si acquistano a questo link.

DETTAGLI EVENTO
Data: Domenica 1 marzo
Ingresso pubblico: Ore 9:45
Inizio puntata: Ore 10:00
Location: Teatro Franco Parenti – Milano
Grazie alla collaborazione con Mastercard, i titolari di carta potranno usufruire di una prevendita dedicata e accedere a posti riservati nelle prime file del teatro, oltre a partecipare a un meet & greet esclusivo al termine dello show con gli autori Giuliana Matarrese e Andrea Batilla. Nei prossimi giorni condivideremo maggiori infomazioni su come accedere all’esperienza.

CATHY HORYN
Cathy Horyn lavora come giornalista dal 1980 e si occupa di moda dal 1986. Ha iniziato la sua carriera presso The Detroit News, per poi passare a The Washington Post, dove ha continuato a raccontare il sistema moda internazionale. Tra il 1995 e il 1998 è stata contributing writer per Vanity Fair a New York. Nel 1998 è diventata fashion critic del New York Times, dove ha fondato il blog On the Runway e scritto anche per il New York Times Magazine. Dal 2015 è critic-at-large per New York Magazine / The Cut.

GIULIANA MATARRESE
Fashion Director di Rivista Studio, vive tra Milano e Firenze e da sempre esplora le connessioni tra moda, musica, cinema e controculture. Nel corso della sua carriera ha intervistato personalità come Donatella Versace, Jack White e Massimiliano Fuksas e collabora con riviste internazionali come Dust e Studio XYZ.

ANDREA BATILLA
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Andrea Batilla è uno dei critici e divulgatori più autorevoli della moda contemporanea.
Autore di bestseller editoriali, docente e consulente strategico per importanti brand del lusso, racconta il fashion system con uno sguardo indipendente e analitico.

THE FASHION SHOW
The Fashion Show è il video podcast live dedicato alla moda e ai suoi protagonisti, prodotto e sviluppato da Rivista Studio. Nato come format teatrale e oggi progetto editoriale multipiattaforma, racconta il sistema moda attraverso conversazioni dal vivo con le figure che ne stanno trasformando linguaggi, dinamiche e immaginario. Condotto da Giuliana Matarrese e Andrea Batilla, The Fashion Show esplora la moda come fenomeno culturale e industriale, mettendo in dialogo creatività, impresa e società. Il progetto combina registrazioni live davanti al pubblico, contenuti digitali e produzioni speciali, costruendo uno spazio di confronto diretto tra protagonisti del fashion system e community.

Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox

L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

La mostra Beyond Performance Exhibit di Moncler è un viaggio nella storia del brand, dalla montagna di Alberto Tomba ai paninari milanesi

Dall'8 al 28 febbraio, all'hotel Portrait di Milano, Moncler ripercorre più di 70 anni della sua storia, dalle origini ai Giochi Olimpici di Milano Cortina.

Leggi anche ↓
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox

L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

La mostra Beyond Performance Exhibit di Moncler è un viaggio nella storia del brand, dalla montagna di Alberto Tomba ai paninari milanesi

Dall'8 al 28 febbraio, all'hotel Portrait di Milano, Moncler ripercorre più di 70 anni della sua storia, dalle origini ai Giochi Olimpici di Milano Cortina.

Bad Bunny e l’Halftime Show del Super Bowl sono stati solo gli ultimi tasselli del grande piano di Zara

Un percorso di riposizionamento estetico "facilitato" dai migliori del settore e dagli scivoloni delle maison: perché Zara sul più grande palco al mondo era un finale prevedibile, ma che ha comunque sorpreso tutti.

Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante

Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.

Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara

Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.

Moda e intelligenza artificiale devono ancora decidere se si amano o si odiano

Se l'utilizzo dell'AI da parte dei brand, sino ad oggi, ha avuto esiti alterni, sui social e tra le nuove generazioni di fotografi sta nascendo un movimento di ribellione estetica