Hype ↓
03:11 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Nel teaser di Fargo 5 c’è la prima apparizione di Jon Hamm

27 Settembre 2023

Tra pochissime settimane sarà disponibile la quinta stagione di Fargo. Da qualche ora è possibile avere un breve assaggio dell’ultima creazione di Noah Hawley grazie a un teaser pubblicato da FX Networks su YouTube. Nelle poche scene che si vedono, l’atmosfera è fatta di tensione sommessa e sottile sarcasmo, tratti che hanno caratterizzato anche le stagioni precedenti. C’è un nuovo sceriffo in città e ha la faccia di Jon Hamm, attore pluripremiato, conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Don Draper in Mad Men.

Nel teaser lo vediamo attraversare spavaldo la soglia di una tavola calda in mezzo al nulla con addosso un montone beige, una camicia a scacchi infilata nei pantaloni tenuti su da una cintura sulla cui fibbia si legge “A hard man for hard times” e il cappello da cowboy. «Chi devo uccidere da queste parti per avere un caffè?», chiede Roy Tillman (questo il nome del personaggio), masticando una fetta di bacon rubata dal piatto di un altro cliente, nonché unica battuta del teaser. Non appare invece quella che IndieWire indica come l’attesa protagonista, Dorothy “Dot” Lyon – protagonista di un teaser a lei dedicato – una casalinga del Midwest dal passato oscuro interpretata da Juno Temple (Keeley Jones in Ted Lasso). Saranno presenti altri volti noti, tra cui Joe Keery (Stranger Things), nei panni del figlio dello sceriffo e Jennifer Jason Leigh che interpreterà la suocera di Dot.

La quinta stagione sarà ambientata nel 2019 tra il Minnesota e il Nord Dakota. Questa volta il mistero ruoterà attorno alla figura della casalinga Dot che, ricercata dalla polizia, all’improvviso è costretta a rivelare alla famiglia cose sgradevoli sulla sua vera identità. Al nuovo sceriffo, un “hard man for hard times”, appunto, il duro compito di far luce sulle malefatte della protagonista. A capo della squadra creativa c’è sempre il regista e scrittore Noah Hawley, mentre i produttori esecutivi sono Steve Stark, Kim Todd, Warren Littlefield e i fratelli Coen. La quinta stagione, prodotta da Mgm Television e FX Productions, sarà disponibile a partire da martedì 21 novembre su FX negli Stati Uniti e dal giorno successivo in streaming su Hulu.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.