Hype ↓
08:30 giovedì 4 dicembre 2025
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.

Nel teaser di Fargo 5 c’è la prima apparizione di Jon Hamm

27 Settembre 2023

Tra pochissime settimane sarà disponibile la quinta stagione di Fargo. Da qualche ora è possibile avere un breve assaggio dell’ultima creazione di Noah Hawley grazie a un teaser pubblicato da FX Networks su YouTube. Nelle poche scene che si vedono, l’atmosfera è fatta di tensione sommessa e sottile sarcasmo, tratti che hanno caratterizzato anche le stagioni precedenti. C’è un nuovo sceriffo in città e ha la faccia di Jon Hamm, attore pluripremiato, conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Don Draper in Mad Men.

Nel teaser lo vediamo attraversare spavaldo la soglia di una tavola calda in mezzo al nulla con addosso un montone beige, una camicia a scacchi infilata nei pantaloni tenuti su da una cintura sulla cui fibbia si legge “A hard man for hard times” e il cappello da cowboy. «Chi devo uccidere da queste parti per avere un caffè?», chiede Roy Tillman (questo il nome del personaggio), masticando una fetta di bacon rubata dal piatto di un altro cliente, nonché unica battuta del teaser. Non appare invece quella che IndieWire indica come l’attesa protagonista, Dorothy “Dot” Lyon – protagonista di un teaser a lei dedicato – una casalinga del Midwest dal passato oscuro interpretata da Juno Temple (Keeley Jones in Ted Lasso). Saranno presenti altri volti noti, tra cui Joe Keery (Stranger Things), nei panni del figlio dello sceriffo e Jennifer Jason Leigh che interpreterà la suocera di Dot.

La quinta stagione sarà ambientata nel 2019 tra il Minnesota e il Nord Dakota. Questa volta il mistero ruoterà attorno alla figura della casalinga Dot che, ricercata dalla polizia, all’improvviso è costretta a rivelare alla famiglia cose sgradevoli sulla sua vera identità. Al nuovo sceriffo, un “hard man for hard times”, appunto, il duro compito di far luce sulle malefatte della protagonista. A capo della squadra creativa c’è sempre il regista e scrittore Noah Hawley, mentre i produttori esecutivi sono Steve Stark, Kim Todd, Warren Littlefield e i fratelli Coen. La quinta stagione, prodotta da Mgm Television e FX Productions, sarà disponibile a partire da martedì 21 novembre su FX negli Stati Uniti e dal giorno successivo in streaming su Hulu.

Articoli Suggeriti
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano

Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.

Leggi anche ↓
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano

Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.

Con I convitati di pietra Michele Mari si è dato all’horror

Una chiacchierata con lo scrittore in occasione dell'uscita del suo nuovo libro appena pubblicato da Einaudi, una specie di versione milanese, colta, erudita di Squid Game.

Secondo Guillermo del Toro persino Frankenstein può essere bello, amare ed essere amato

Contrariamente al romanzo, la Creatura del film non è affatto l’“abominio” descritto da Shelley, anzi. Ma questa non è l'unica libertà che Del Toro si è preso.

Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia

Le tracce sono comparse a sorpresa sulla piattaforma e sarebbero state ispirate a una vacanza italiana fatta con la sua compagna.

È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop

Noto al grande pubblico come vincitore di un Oscar e di un Golden Globe per la sceneggiatura di Shakespeare in Love.