Hype ↓
14:34 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Spotify sta consigliando ai suoi utenti gli audiolibri di Marx, Engels e Goldman

17 Ottobre 2023

La redazione di Vulture ha condotto un sondaggio informale per capire quali siano i libri più raccomandati da Spotify e i risultati hanno mostrato che in cima alla classifica spiccano soprattutto i testi di Karl Marx, Friedrich Engels ed Emma Goldman. Un paio di settimane fa la piattaforma aveva annunciato con un comunicato stampa che dal 3 ottobre gli abbonati a Spotify Premium nel Regno Unito e in Australia avrebbero avuto accesso anche a 15 ore di audiolibri al mese.

Nel comunicato si legge che i titoli a disposizione dovrebbero essere oltre 150 mila, editi dalle maggiori case editrici del mondo (tra queste: Macmillan, HarperCollins e Penguin Random House) ma anche da realtà indipendenti. In un video di presentazione della nuova funzione, un portavoce di Spotify ha spiegato che i consigli sarebbero arrivati sia in maniera personalizzata da gruppi di esperti direttamente nella propria “Taste Onboarding”, sia in base agli audiolibri più popolari, che appariranno nella home.

Tra i titoli già a libero accesso abbondano i classici: La metamorfosi di Kafka, Persuasione di Jane Austen e tanti anche testi di Marx, Engels e Goldman. LibriVox, un gruppo di volontari che si offre di leggere i libri di dominio pubblico, ha già digitalizzando decine e decine di questi libri, stando a quanto riporta Variety. Insomma, il funzionamento dell’algoritmo dietro alle raccomandazioni di Spotify rimane un mistero, ma se anche a voi sono comparsi i libri di Marx, sappiate che, almeno per il momento, non è niente di personale.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia