Hype ↓
18:07 mercoledì 10 dicembre 2025
È morta a 55 anni Sophie Kinsella, l’autrice di I Love Shopping Il suo libro più recente, What Does It Feel Like?, era un romanzo quasi autobiografico con una protagonista scrittrice che riceveva una diagnosi di cancro.
La Casa Bianca non userà più il font Calibri nei suoi documenti ufficiali perché è troppo woke E tornerà al caro, vecchio Times New Roman, identificato come il font della tradizione e dell'autorevolezza.
La magistratura americana ha pubblicato il video in cui si vede Luigi Mangione che viene arrestato al McDonald’s Il video è stato registrate dalle bodycam degli agenti ed è una delle prove più importanti nel processo a Mangione, sia per la difesa che per l'accusa.
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.

È morta a 55 anni Sophie Kinsella, l’autrice di I Love Shopping

Il suo libro più recente, What Does It Feel Like?, era un romanzo quasi autobiografico con una protagonista scrittrice che riceveva una diagnosi di cancro.

10 Dicembre 2025

L’autrice della famosissima serie di romanzi I Love Shopping, Sophie Kinsella, è morta il 10 dicembre all’età di 55 anni. Alla scrittrice, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, era stata diagnosticata nel 2022 una forma aggressiva di tumore al cervello. A comunicarlo è stata la sua famiglia con una dichiarazione in cui si legge: «Con il cuore spezzato annunciamo la scomparsa, questa mattina, della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mummy). È morta serenamente, e i suoi ultimi giorni sono stati pieni delle cose che amava davvero: la famiglia, la musica, il calore, il Natale e la gioia. Non riusciamo a immaginare come sarà la vita senza la sua luce e il suo amore per la vita. Nonostante la malattia, che ha affrontato con un coraggio inimmaginabile, Sophie si considerava davvero fortunata: per avere una famiglia e degli amici meravigliosi, e per l’incredibile successo della sua carriera di scrittrice. Non dava mai nulla per scontato ed era sempre grata per l’amore che riceveva. Ci mancherà così tanto che ci si spezza il cuore».

Sophie Kinsella ha conquistato i lettori nel 2001 con l’irresistibile personaggio di Rebecca Bloomwood, giovane giornalista inglese con una grave dipendenza dallo shopping che i lettori hanno poi ritrovato in tutti gli altri dieci libri della serie. In totale i romanzi di Kinsella hanno venduto più di 50 milioni di copie in oltre 60 Paesi e sono stati tradotti in più di 40 lingue. Nel 2009 è uscito anche un film tratto dai primi due romanzi della serie (The Secret Dreamworld of a Shopaholic e Shopaholic Abroad) con protagonista Isla Fisher.

Nel 2024 Kinsella aveva annunciato pubblicamente di essere stata diagnosticata con un glioblastoma due anni prima. Il suo libro più recente, What Does It Feel Like?, pubblicato nell’ottobre 2024, era un breve romanzo quasi autobiografico con una protagonista scrittrice che riceveva una diagnosi di cancro. Nell’introduzione al libro, Kinsella scriveva di aver sempre elaborato la sua vita attraverso la scrittura. «Nascondendomi dietro i miei personaggi di finzione, ho sempre trasformato la mia stessa vita in una narrazione. È la mia versione di terapia, forse».

Articoli Suggeriti
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump

Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.

Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti

Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.

Leggi anche ↓
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump

Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.

Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti

Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.

Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast

Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.

Orfeo di Virgilio Villoresi è un’altra prova del fatto che un nuovo cinema italiano sta nascendo davvero

L’opera prima del regista, adattamento del Poema a fumetti di Dino Buzzati, mescola live action, animazione e musica per creare un mondo e un linguaggio con pochi eguali nella storia recente del nostro cinema.

L’età dell’oro del cinema italiano non sarebbe stata la stessa senza le fotografie di Tazio Secchiaroli

Del leggendario fotografo abbiamo parlato con il figlio Davide, in occasione dell'inaugurazione della mostra dedicata a suo padre al Festival del Cinema di Porretta Terme.

La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.