Hype ↓
17:38 giovedì 23 ottobre 2025
Sono passati 26 anni dai Soprano e finalmente David Chase si è deciso a fare una nuova serie tv Racconterà la storia del famigerato programma MKUltra della Cia, una serie di angoscianti esperimenti sugli esseri umani per ottenere il "controllo della mente".
A Los Angeles hanno organizzato una proiezione di Bugonia solo per persone pelate o disposte a farsi rasare a zero prima di entrare È anche una maniera per sentirsi vicini a Emma Stone, che per la sua interpretazione nel film ha deciso anche lei di rasarsi a zero.
ATM ha messo online l’archivio delle sue vecchie campagne e sono bellissime I manifesti, i depliant e le locandine di Azienda Trasporti Milanesi riflettono l’evoluzione del costume e della società milanese.
Anche quest’anno, il solito Tommaso Debenedetti ha diffuso la solita fake news sull’improvvisa morte del vincitore del Nobel per la Letteratura L'autodefinitosi «campione italiano della menzogna» prosegue così la sua lunga striscia di bufale a tema letterario, stavolta la vittima è László Krasznahorkai.
ChatGPT ha lanciato il suo browser con il quale vuole fare concorrenza a Google Chrome Si chiama Atlas, integra l’AI sin dalla barra di ricerca e aspira a insidiare il primato del web browser più utilizzato al mondo di Chrome.
Per due volte la Rai ha prima annunciato e poi cancellato la trasmissione di No Other Land e non si sa ancora perché È successo il 7 ottobre e poi di nuovo il 21. Al momento, non sappiamo se e quando il film verrà reinserito nel palinsesto.
A causa del riscaldamento globale, per la prima volta nella storia sono state trovate delle zanzare in Islanda Era uno degli unici due posti al mondo fin qui rimasto libero dalle zanzare. Adesso resta soltanto l'Antartide.
È uscita una raccolta di racconti inediti di Harper Lee scoperti nella sua casa di New York dopo la morte Si intitola La terra del dolce domani e in Italia l'ha pubblicata Feltrinelli.

Ci sono delle nuove immagini dell’adattamento di Parlarne tra amici di Sally Rooney

04 Febbraio 2022

Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini dell’adattamento di Parlarne tra amici, il romanzo d’esordio di Sally Rooney. Annunciata per la prima volta nel 2020, la serie della Bbc segue l’enorme successo dell’adattamento di Persone normali, andato in onda durante il primo lockdown (ne avevamo parlato qui), che tra i tanti suoi pregi ha avuto anche quello di lanciare l’attore irlandese Paul Mescal.

La storia tra la studentessa ventunenne Frances, la sua ex fidanzata e attuale migliore amica Bobbi e la coppia formata dalla scrittrice Melissa e l’attore Nick si svilupperà lungo 12 episodi. Come ben sa chi ha letto il libro, i quattro saranno presto legati da un incrocio contorto, con Melissa e Bobbi che flirtano apertamente mentre Nick e Frances si imbarcano in un’appassionata storia d’amore e di sesso all’insaputa delle altre due.

La sconosciutissima Alison Olivier sarà Francis, Sacha Lane (American Honey) sarà Bobbi, Joe Alwyn (La favorita, nonché fidanzato di Taylor Swift) sarà Nick e Jemima Kirke, indimenticabile nei panni di Jessa in Girls, sarà Melissa. A dirigere la serie sarà ancora Lenny Abrahamson, chiamato a ripetere i risultati raggiunti con Persone normali. Per dare un’idea di quanto il regista abbia cercato di superare se stesso, Kirke ha raccontato a Vanity Fair per girare la scena in cui Melissa accoglie in casa le sue due nuove amiche Frances e Bobbi ci sono volute 10 ore.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.