Hype ↓
06:51 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Perché il fondatore di Rolling Stone è stato estromesso dalla Rock and Roll Hall of Fame

20 Settembre 2023

Il cofondatore di Rolling Stone Jann Wenner è stato estromesso dal consiglio di amministrazione del Rock and Roll Hall of Fame Foundation in seguito alle accuse di razzismo e sessismo che gli sono state rivolte dopo un’intervista concessa al New York Times. Reuters rende noto che la fondazione ha diffuso un comunicato per annunciare la decisione, ma al momento non ha fornito spiegazioni ufficiali. In un’intervista di venerdì 16 settembre per il New York Times, il giornalista è stato invitato a parlare del suo nuovo libro, The Masters. In particolare, gli è stato chiesto perché avesse scelto di intervistare sette uomini bianchi, sottolineando la poca diversity dei protagonisti delle interviste. A quel punto Wenner ha risposto che artiste e cantanti neri non sarebbero altrettanto capaci dal punto di vista intellettuale, aggiungendo che forse avrebbe dovuto inserire qualche artista appartenente a una di queste “categorie”, anche se non all’altezza, solo per evitare le critiche. Si è poi scusato per le dichiarazioni fatte nel corso dell’intervista, ma ovviamente a quel punto era già troppo tardi.

Il New York Times riporta che nel pomeriggio di quello stesso giorno è stata convocata una riunione d’emergenza del cda al solo scopo di votare l’espulsione di Wenner. Quest’ultimo avrebbe provato a chiedere il perdono dei colleghi, dicendo di non riconoscersi nella sue stesse parole e ripetendo che per lui parla non una singola intervista ma il lavoro svolto negli anni alla direzione della Rock and Roll Hall of Fame Foundation. A nulla è servito: con una votazione velocissima, durata appena 20 minuti, Wenner è stato estromesso dal consiglio, con solamente 2 voti contrari. Nell’articolo, il New York Times fa anche notare come la presenza del giornalista 77enne alla direzione sia di Rolling Stone che del museo della fondazione a Cleveland abbia avuto conseguenze sulla carriera di moltissimi artisti, adesso si scopre, sulla base di gusti e pregiudizi che lui stesso definisce “all’antica”. Wenner aveva già lasciato Rolling Stone nel 2019, passando l’incarico al figlio Gus, che ora ne è l’amministratore delegato. Quest’ultimo si è detto in disaccordo con le dichiarazioni del padre e comprensivo verso chi si è sentito offeso dalle stesse.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.