Hype ↓
17:41 venerdì 13 febbraio 2026
Il Noma di Copenaghen sta diventando il prossimo caso di MeToo Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fidica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

La Roc Nation di Jay-Z diventerà anche una casa editrice di Penguin

17 Dicembre 2020

A un decennio dalla pubblicazione del libro di memorie Decoded, Jay-Z sta allargando il suo impero lanciandosi nell’industria editoriale. Martedì Penguin Random House ha annunciato il lancio della nuova casa editrice in collaborazione con Roc Nation, l’agenzia di intrattenimento fondata da Shawn Carter, conosciuto dai più come Jay-Z. Si chiamerà Roc Lit 101 e sarà guidata da Chris Jackson, editore e redattore capo di One World Books, e da Jana Fleishman, vice presidente esecutivo di Roc Nation. La neonata azienda ha già fatto sapere che la prossima estate verranno pubblicati Till the End, un memoir della star C.C. Sabathia e Shine Bright, opera della giornalista musicale Danyel Smith, incentrata sulla storia delle donne nere nella musica che combina critica e biografie. Le pubblicazioni future includeranno un libro di Meek Mill sulla “giustizia e sopravvivenza criminale”, spiega Literary Hub,  le biografie dei rapper Yo Gotti e Fat Joe oltre che un ricco catalogo che va dai libri di cucina alle storie per bambini.

«La nostra aspirazione è creare libri che attingano a piene mani dalla cultura pop, con i suoi narratori, innovatori e cronisti letterari più fantasiosi e talentuosi,  per creare opere scritte e prodotte meravigliosamente che intrattengano e affascinino i lettori», ha dichiarato all’Associated Press Jackson, che ha il merito di aver curato la pubblicazione della biografia di Jay-Z. Jana Fleishman ha sottolineato come l’industria del libro escluda sistematicamente alcuni tipi di narrazione: «Ci sono così tante storie non raccontate e crediamo sarà un vero privilegio poter amplificare voci diverse tra loro», ha dichiarato la neo direttrice. Un’ultima domanda, alla quale Penguin Random House ha deciso di non rispondere, è se Jay-Z pubblicherà dei libri sotto la propria casa editrice o se a farlo sarà sua moglie Beyoncé. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.