Hype ↓
20:21 mercoledì 30 aprile 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione delle città Negli ultimi dieci anni più di 100 strade sono state chiuse al traffico e l'inquinamento è calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Perché si parla di un ritorno dei Dvd

14 Novembre 2023

È cambiato il modo in cui guardiamo i film e le serie tv, ha spiegato un rappresentante di Best Buy, uno dei maggiori rivenditori di elettronica degli Stati Uniti, per giustificare la decisione di sospendere la vendita di Dvd e blu-ray a partire dal 2024. Ad acquisire questa fetta di mercato, però, almeno negli Stati Uniti, sono stati Amazon e Walmart: per i Dvd, quindi, potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola. Nel 2022 tante piattaforme di streaming tra cui Hbo Max, Disney+, Hulu e Paramount+, avevano già iniziato a rimuovere varie serie tv e vecchi titoli, e si prevede che in seguito allo sciopero indetto da Sag-Aftra sarà richiesto alle piattaforme di streaming  di pagare tariffe ben più alte per i diritti, portando a un’offerta streaming ulteriormente limitata.

Occorrerà un po’ di tempo per capire se effettivamente si stia andando incontro a un ritorno del formato fisico, quel che è certo è che il Dvd non sarebbe l’unico. Infatti, una sorte simile è toccata anche ai cd e ai vinili prima di loro, inizialmente abbandonati dopo l’avvento di servizi digitali quali iTunes, Spotify e Amazon Music. Anche se con numeri ancora decisamente minoritari, il rapporto di metà anno della Recording Industry Association of America (Riaa) ha pur sempre evidenziato un significativo incremento nelle vendite dei formati fisici, in particolare dei vinili. Il Ceo di Riaa ha fatto sapere che in sei mesi Cd e vinili hanno fatto guadagnare 880 milioni di dollari: delle cifre che non raggiungevano da oltre dieci anni. Sicuramente nel caso dell’industria musicale hanno contribuito le iniziative di alcuni artisti di aggiungere in esclusiva brani o contenuti extra nei formati fisici e non si esclude che l’industria cinematografica possa seguire l’esempio, arricchendo i Dvd con interviste, commenti e dietro le quinte.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.