Hype ↓
19:28 mercoledì 30 aprile 2025
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione delle città Negli ultimi dieci anni più di 100 strade sono state chiuse al traffico e l'inquinamento è calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

Pure Re Carlo si è spaventato quando ha visto il suo ritratto

16 Maggio 2024

Se avete visto la quinta stagione di The Crown o, molto semplicemente, negli anni Novanta non eravate dei neonati, vi ricorderete del “Tampongate”. Nel 1993, la stampa britannica pubblicò la trascrizione integrale di una conversazione privata – e molto “hot” – tra l’allora principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Durante la conversazione, l’erede al trono disse a Camilla che gli sarebbe piaciuto «vivere dentro i suoi pantaloni» e che, dopo la morte, si sarebbe reincarnato in un assorbente interno (non uno qualsiasi, ovviamente: un assorbente interno utilizzato da Camilla). Da qui il nome dello scandalo, che esplose anche perché Carlo e la sua attuale moglie e regina consorte, ai tempi, erano entrambi sposati con altre persone. Se volete approfondire, qui c’è un ottimo riassunto del Time, con anche la trascrizione del frammento più importante della famosa telefonata. Ora, perché stiamo parlando di questo famosissimo scandalo avvenuto più di 30 anni fa? La risposta è in questo ritratto, e con un po’ di fantasia potreste arrivare a immaginarla anche voi.

Come in molti stanno commentando sui social, sembra che Carlo non abbia dovuto attendere la morte per coronare le sue fantasie di reincarnazione. Nel suo primo ritratto ufficiale da quando è diventato Re, l’uomo appare soddisfatto, felicemente immerso in un flusso mestruale, come se si trovasse, per l’appunto, all’interno di una vagina. Chissà se anche lui ha pensato al Tampongate. Di sicuro, come si vede in questo video che riprende il momento dello svelamento dell’opera, si è un po’ spaventato.

Il quadro, alto due metri e mezzo e firmato dall’artista Jonathan Yeo, è stato presentato martedì a Buckingham Palace. Secondo la Bbc, Yeo ha dipinto Carlo con l’uniforme delle Guardie gallesi, un cenno al suo ruolo di colonnello del reggimento di quella divisione dell’esercito britannico, mentre la farfalla (anch’essa rossa) che volteggia vicino alla sua spalla destra simboleggia «metamorfosi e rinascita» e la sua dedizione alle cause ambientali «molto prima che diventassero oggetto di conversazione». Elementi simbolici che sono passati un po’ inosservati.

Secondo molti commentatori è evidente: Jonathan Yeo, in realtà, ha deciso di trollare pesantemente i monarchi. Oltre alla già citata interpretazione che rimanda al “Tampongate” si sta parlando di una rappresentazione della morte della monarchia, di un bagno di sangue, un mondo in fiamme, dell’inferno. Il che, paradossalmente, lo rende un ritratto abbastanza riuscito. Come ha riassunto un commentatore su X: «Looks like the perfect image to mark the end of a vicious and brutal imperial monarchy. Poetic».

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.