Hype ↓
07:46 lunedì 3 novembre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Quentin Tarantino dirigerà la sua prima serie tv

18 Novembre 2022

L’ha annunciato durante il tour per la promozione di Cinema Speculation, il suo primo saggio critico sul cinema che in Italia uscirà nel 2023. Mentre chiacchierava con Elvis Mitchell, critico cinematografico e creatore del documentario Is That Black Enough For You?!?, distribuito su Netflix all’inizio di quest’anno, Quentin Tarantino ha annunciato che la sua serie tv verrà presentata in anteprima all’inizio del 2023. Della serie sappiamo soltanto che sarà composta da 8 episodi e che probabilmente si potrà vedere su una piattaforma streaming.

Non sarebbe la prima volta di Tarantino con lo streaming: nel 2015 ha collaborato con Netflix per distribuire il film del 2015 The Hateful Eight. Per quanto riguarda le serie, nel 2014 ha partecipato alla realizzazione di alcuni episodi di Dal tramonto all’alba: la serie, basata sul suo film con Robert Rodriguez. Prima che lo streaming esistesse, il regista aveva già avuto delle esperienze televisive: ha scritto e diretto il finale della quinta stagione CSI: Crime Scene Investigation nel 2005 (per il quale ricevette anche una nomination agli Emmy nella categoria “Miglior regia in una serie drammatica”), un episodio di E.R. nel 1995, e ha anche interpretato un personaggio (il cattivo McKenas Cole) nella serie Alias, della quale si è sempre detto grandissimo fan.

Nel 2020 Tarantino aveva annunciato la sua intenzione di ritirarsi come regista e chiudere la carriera cinematografica una volta completato il film numero dieci, specificando che il suo film “mic drop” avrebbe potuto essere Kill Bill: Volume 3, uno spaghetti western o un film dell’orrore. Poi aveva cambiato idea: no, il film “mic drop” sarebbe stato un’idea del tutto originale, magari un adattamento del romanzo noir Stick di Elmore Leonard. Un progetto probabilmente lasciato in sospeso, considerato che adesso il regista sarà impegnato con questa misteriosa serie.

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a ottobre in redazione.

A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty

Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza

Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.

La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.