Hype ↓
18:42 lunedì 15 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Quanto manca all’Ask Me Anything di Reddit con Obama?

29 Maggio 2012

Reddit si autodefinisce “la prima pagina di Internet”. È un famosissismo sito di social news in cui gli utenti, chiamati redditor, pubblicano contenuti che vengono votati dalla community (due i voti possibili: pollice in su e pollice in giù). Più alto è il numero dei voti raccolti, più un post acquista visibilità nel sito.

Una delle più note sezioni del sito è Ama, detta anche Ask Me Anything (Chiedimi qualunque cosa), nella quale gli utenti si presentano e si dicono pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Col tempo molti vip si sono sottoposti a questa intervista “open”, tra cui Jimmy Kimmel, Louis C.K., Ron Paul, Stephen Colbert, Bear Grylls, Deadmau5 e Zach Braff. Si tratta in effetti di un format che sta attirando l’attenzione di sempre più persone dello showbiz, decise a conquistarsi la simpatia di un pubblico particolare – quello dei redditor – noto per essere enorme, socialmente e politicamente impegnato, e molto fedele. Come ha spiegato il direttore generale di Reddit Erik Martin ad Adweek, sottoporsi a un Ama «non è diverso dall’essere ospitati da un Late Show». Anche in termini di pubblico raggiunto.

Se ne sono accorte anche le agenzie che curano le carriere di attori e personaggi televisivi. Eric Kuhn, per esempio, lavora per la United Talent Agency, e parla molto bene di questa forma di intervista, sottolineandone però l’insidia di fondo: «Se non vai tanto bene [come ospite] può essere veramente pessimo, ma se vai bene, le conseguenze positive sono enormi».

Adweek spiega che questa forma di colloquio così partecipativo può avere anche sbocchi politici. È noto che Reddit cerca da tempo di intervistare Barack Obama. Secondo Kuhn, sia il Presidente in carica che lo sfidante Mitt Romney stanno cercando di utilizzare le nuove tecnologie per primi, e dovrebbero “rischiare” e gettarsi tra le braccie dei redditor. Un Ask Me Anything con i due candidati alla Casa Bianca sarebbe un momento storico e una svolta nella comunicazione politica profondissima. Secondo Kuhn non ci resta che aspettare: «Vedremo se entrambe le parti saranno abbastanza coraggiose da correre il rischio».

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero