Hype ↓
09:46 mercoledì 4 febbraio 2026
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

Quanto manca all’Ask Me Anything di Reddit con Obama?

29 Maggio 2012

Reddit si autodefinisce “la prima pagina di Internet”. È un famosissismo sito di social news in cui gli utenti, chiamati redditor, pubblicano contenuti che vengono votati dalla community (due i voti possibili: pollice in su e pollice in giù). Più alto è il numero dei voti raccolti, più un post acquista visibilità nel sito.

Una delle più note sezioni del sito è Ama, detta anche Ask Me Anything (Chiedimi qualunque cosa), nella quale gli utenti si presentano e si dicono pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Col tempo molti vip si sono sottoposti a questa intervista “open”, tra cui Jimmy Kimmel, Louis C.K., Ron Paul, Stephen Colbert, Bear Grylls, Deadmau5 e Zach Braff. Si tratta in effetti di un format che sta attirando l’attenzione di sempre più persone dello showbiz, decise a conquistarsi la simpatia di un pubblico particolare – quello dei redditor – noto per essere enorme, socialmente e politicamente impegnato, e molto fedele. Come ha spiegato il direttore generale di Reddit Erik Martin ad Adweek, sottoporsi a un Ama «non è diverso dall’essere ospitati da un Late Show». Anche in termini di pubblico raggiunto.

Se ne sono accorte anche le agenzie che curano le carriere di attori e personaggi televisivi. Eric Kuhn, per esempio, lavora per la United Talent Agency, e parla molto bene di questa forma di intervista, sottolineandone però l’insidia di fondo: «Se non vai tanto bene [come ospite] può essere veramente pessimo, ma se vai bene, le conseguenze positive sono enormi».

Adweek spiega che questa forma di colloquio così partecipativo può avere anche sbocchi politici. È noto che Reddit cerca da tempo di intervistare Barack Obama. Secondo Kuhn, sia il Presidente in carica che lo sfidante Mitt Romney stanno cercando di utilizzare le nuove tecnologie per primi, e dovrebbero “rischiare” e gettarsi tra le braccie dei redditor. Un Ask Me Anything con i due candidati alla Casa Bianca sarebbe un momento storico e una svolta nella comunicazione politica profondissima. Secondo Kuhn non ci resta che aspettare: «Vedremo se entrambe le parti saranno abbastanza coraggiose da correre il rischio».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.