Hype ↓
17:57 domenica 30 novembre 2025
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.
In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Un podcast su Batman è in cima alla classifica di Spotify

09 Maggio 2022

Lo scorso 3 maggio la DC ha lanciato un podcast dedicato al Cavaliere Oscuro: si intitola Batman – Un’autopsia (in originale Batman Unburied) e, a nemmeno una settimana dall’uscita, ha raggiunto la cima della classifica dei podcast più ascoltati negli Stati Uniti, in Australia, Brasile, Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Messico e India, superando anche il podcast di Joe Rogan.

Batman – Un’autopsia è un thriller psicologico in dieci episodi scritto e prodotto da David S. Goyer, che in passato ha collaborato alla sceneggiatura della trilogia di Batman di Christopher Nolan e di Man of Steel e di Batman vs Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder. La storia comincia con Bruce Wayne (a cui Claudio Santamaria torna a prestare la voce, un ritorno al personaggio per l’attore romano, che aveva già doppiato Christian Bale nei tre film diretti da Nolan) che ha dimenticato tutto della sua vita da Caped Crusader e che ora lavora come patologo forense. Gotham è terrorizzata da un serial killer conosciuto come il Mietitore (Saverio Raimondo), che la polizia (ovviamente) non riesce a catturare senza l’aiuto di Batman. Barbar Gordon (Michela Giraud), consapevole che l’unico modo di fermare il criminale è guarire Bruce Wayne dall’amnesia, chiede aiuto all’unico “detective” quasi all’altezza dell’Uomo Pipistrello: l’Enigmista (Michele Bravi).

Secondo Variety, al successo del podcast ha certamente contribuito quello del film: The Batman, diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson, è stato uno dei più grandi successi di questa prima metà dell’anno, tanto che un sequel è già stato annunciato. Batman – Un’autopsia potrebbe essere il primo tassello di una nuova parte dell’universo espanso della DC: «Insieme a Warner Bros e DC, abbiamo l’opportunità di cominciare una nuova era per i personaggi DC, attraverso il mondo dell’audio e con il doppiaggio di un cast stellare. La potenzialità dei podcast non è mai stata così evidente», ha detto Dawn Ostroff, Chief Content & Advertising Business Officer di Spotify.

Leggi anche ↓
di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a novembre in redazione.

La vita vera, istruzioni per l’uso

L'uso dei dispositivi, i social, l'intelligenza artificiale ci stanno allontanando dalla vita vera. Come fare allora a ritrovare una dimensione più umana? Un viaggio tra luddisti, nuove comunità e ispirazioni, nel nuovo numero di Rivista Studio.

I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid

Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.

Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action

E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.

Andrea Laszlo De Simone ha fatto di tutto per non diventare famoso

È il più “schivo” dei musicisti italiani, evita l'autopromozione e limita moltissimo anche i live. E nonostante questo, il suo Una lunghissima ombra è stato uno dei dischi più attesi del 2025. Lo abbiamo intervistato nel nuovo numero di Rivista Studio, che esce oggi.

Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant

Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.