Hype ↓
16:22 giovedì 18 settembre 2025
Israele vuole cancellare la sua versione degli Oscar perché ha vinto un film che parla di un ragazzino palestinese Anche perché, vincendo, The Sea è automaticamente candidato a rappresentare Israele agli Oscar per il miglior film internazionale.
Il candidato della Francia all’Oscar per il Miglior film internazionale è un film ambientato in Iran, che parla di Iran e diretto da un iraniano Dalla Palma d’Oro a Cannes alla candidatura francese agli Oscar, il viaggio di Jafar Panahi attraverso le crepe della politica e del cinema
Sulla tv del ministero della Difesa russo c’è uno show fatto con l’AI che trolla i politici stranieri Macron con i bigodini rosa, Trump che parla di gabinetti dorati, von der Leyen in versione soviet: questo il meglio che la "satira" russa offre.
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 

L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

01 Agosto 2025

La trionfale reunion dei fratelli Gallagher è uno degli eventi che ricorderemo dell’estate 2025, così priva di tormentoni forse anche per la presa emotiva che certe canzoni e certe personalità degli anni ’90 hanno su chi li ha vissuti. Tra quanti si sono riscoperti grandi fan degli Oasis sembra esserci anche l’assessore ai grandi eventi del comune di Roma Alessandro Onorato. Il suo tentativo di assicurare alla capitale un concerto dei Gallagher è così intenso, insistente e social da aver attirato anche l’attenzione della stampa internazionale. 

Contattato da Fanpage in merito, l’assessore Onorato ha confermato il suo risoluto impegno per fare in modo che gli Oasis possano fare tappa anche in Italia e che la città che li ospiterà sia proprio la capitale. Ci tiene così tanto da spiegare che il duo inglese icona del britpop ha sostanziale carta bianca, anche sulla scelta della location: «Conta poco se al Circo Massimo o allo stadio Olimpico, l’importante è che vengano a Roma».

La voglia e l’impegno messo in campo da Onorato e dall’amministrazione capitolina sono sicuramente apprezzabili e rassicurano i tanti fan italiani del duo che non sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto per uno degli show inglesi e irlandesi andati sold out in pochi minuti. C’è però un particolare che rende quest’insistenza talmente sopra le righe da fare notizia: Roma si è autocandidata come location per un concerto italiano con larghissimo e forse immotivato anticipato, contattando direttamente il management del tour che, al momento, non ha in previsione di toccare l’Italia.

Non mancano le voci circa un possibile tour europeo o mondiale che segua la storica reunion che ha rivisto Liam e Noel insieme sul palco dopo quindici anni di dissidi e litigi. Tuttavia l’impressione rimane che Onorato stia un po’ bruciando le tappe, peccando di eccessivo entusiasmo. O magari chissà, saranno proprio le sue dichiarazioni pubbliche a mettere la pulce nell’orecchio ai Gallagher. 

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.