Hype ↓
14:00 giovedì 14 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Grazie all’AI, il valore di Nvidia è cresciuto così tanto che ora supera Amazon e Tesla messe assieme

30 Maggio 2024

Nvidia sta per superare Apple come seconda azienda di maggior valore al mondo e vale già più di Amazon e Tesla messe assieme: se le cose dovessero continuare così, l’azienda tecnologica potrebbe addirittura raggiungere il primo posto e rubare il trono di Microsoft, l’azienda di maggior valore al mondo. Come ha riportato anche Reuters, il valore delle azioni Nvidia è salito del 6 per cento, raggiungendo un livello record martedì 28 maggio, portando il valore di mercato del produttore di chip a circa 100 miliardi di dollari di distanza da Apple. Facendo i conti: Nvidia vale 2,75 biliardi di dollari, Amazon 1,89 biliardi, Tesla 552 miliardi.

Sono dati sorprendenti, soprattutto confrontando la situazione odierna con quella di 10 anni fa: alla fine del 2014, il mercato valutava Nvidia solo 11 miliardi di dollari, mentre Apple e Microsoft venivano valutate rispettivamente 643 miliardi di dollari e 382 miliardi di dollari. All’inizio del 2024 Nvidia ha superato Google e Amazon, ma se le azioni dovessero continuare così, mantenendosi al più 195 per cento raggiunto negli ultimi 12 mesi da oggi fino a maggio 2025, l’azienda raggiungerebbe una capitalizzazione di mercato di 8.400 miliardi di dollari: significa che arriverebbe ad avere, da sola, il valore di Apple, Microsoft e Google messe insieme.

La crescita è tutta da imputare alla diffusione dell’AI. Tra le altre cose, infatti, l’azienda con sede a Santa Clara, in California, progetta circa l’80 per cento dei chip semiconduttori che alimentano le tecnologie di intelligenza artificiale generative. Un predominio che assicura a Nvidia un immenso potenziale di guadagni futuri e, soprattutto, il potere di decidere i prezzi dei suoi prodotti. Tra i suoi clienti ci sono anche Apple e Microsoft.

In occasione della dichiarazione sugli utili della sua azienda, il ceo di Nvidia Jensen Huang (che come ogni Ceo del tech ha un suo segno distintivo: indossa perennemente una giacca di pelle nera) ha parlato di una «nuova rivoluzione industriale», ovviamente guidata dall’intelligenza artificiale. Secondo i calcoli di Forbes, questa settimana, Huang, che ha fondato Nvidia nel 1993, quando aveva 30 anni (ora ne ha 61) è diventato una delle sole 16 persone al mondo a possedere un patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari.

Articoli Suggeriti
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost

Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale e che vuole rafforzare la community interna.

La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

Leggi anche ↓
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost

Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale e che vuole rafforzare la community interna.

La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente

Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.

Gli allevatori del Midwest stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi

Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.

La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme

Nonostante la debacle Ferrari e la crisi di nervi di Leclerc e Hamilton, a tenere banco sui social è stata la presenza di Harold.

Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza

Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.